mappa del sito | lingua 
ita english
home chi siamo preche sceglierci prodotti partners condizione vendita dove siamo contatti
 

Film di spionaggio o realta'?

Le microspie sono ormai alla portata di tutti

 

microspia ambientale miniaturizzataAl giorno d’oggi, la crescente miniaturizzazione della tecnologia, e la conseguente riduzione dei costi di produzione, ha reso possibile, ad esempio, la diffusione dei telefoni cellulari, una volta considerati solo per pochi eletti ed ingombranti da trasportare.

Adesso, gli apparecchi elettronici, quali per l’appunto i cellulari, o ad esempio i lettori MP3, sono sempre più sofisticati, sempre più potenti e… sempre più piccoli! E' la miniaturizzazione rende possibile anche la diffusione su larga scala dell’utilizzo di apparecchiature quali cimici e microspie, che si pensava fossero soltanto destinate ai film di spionaggio, nei quali lo 007 di turno potesse intercettare le conversazioni dei suoi nemici grazie a un microfono spia, o una microspia elettronica, astutamente nascosti nei recessi più impensati.

Non soltanto tali tecnologie sono sempre più miniaturizzate e sempre più a buon mercato, ma la riduzione delle dimensioni ha permesso anche di creare nuovi articoli quali ad esempio le microspie GSM, che nascono dall’incontro tra una micro spia e una normalissima scheda SIM per telefono cellulare. Tali sistemi nascono dall’esigenza di poter essere in contatto con una persona dovunque essa si trovi, o dovunque sia la persona all’ascolto.
Una microspia GSM può essere occultata in ambienti domestici quali prese di corrente, piccoli elettrodomestici, quadri elettrici e scatole di derivazione, o all’interno di orologi e lampade da tavolo, in modo da essere collegata alla rete elettrica e funzionare autonomamente. Inoltre, una microspia per auto può essere usata per spiare una persona anche quando si trova in automobile, opportunamente collegandola alla batteria dell’auto stessa.

In alternativa, esistono cimici a batteria (quindi con autonomia più limitata) che possono, ad esempio, essere nascoste in una tasca, una borsa o uno zaino.
Una volta piazzate e collegate, queste cimici elettroniche capteranno le conversazioni intorno ad esse, e grazie alla scheda SIM incorporata, vi consentiranno di ascoltarle tramite una normale telefonata al numero della SIM stessa (ovviamente, non essendo collegata ad un apparecchio telefonico, non ci sarà nessuno squillo che possa allarmare le persone sotto osservazione!). Ricevendo una telefonata, il microtrasmettitore collegato alla Sim vi permetterà di ascoltare in diretta, tramite il suo microfono miniaturizzato, le conversazioni intorno ad esso.

E se la vostra microspia è localizzata in un’automobile, le microspie per auto sono dotate di appositi filtri antirumore, che permettono loro di eliminare i rumori del motore e della circolazione, garantendo un’alta qualità di trasmissione e registrazione.

Se invece la persona che ascolta le conversazioni e’ localizzata nelle vicinanze (fino ad alcune centinaia di metri), sarà sufficiente una microspia radio (spesso accoppiata ad un microfono da muro), che trasmette su banda UHF un segnale che verrà raccolto da un apposito ricevitore piazzato alla giusta distanza, dal quale potrete ascoltare comodamente le conversazioni captate dalla microspia ambientale.

Come potete immaginare, le applicazioni pratiche di questo tipo di microspie elettroniche sono davvero infinite: intercettare le conversazioni del proprio coniuge se si sospetta un’infedeltà’, tenere sotto controllo eventuali comportamenti a rischio dei figli, controllare che i propri soci o dipendenti non passino informazioni riservate alla concorrenza o, se si fa parte delle forze dell’ordine, le intercettazioni possono essere usate per raccogliere prove durante un’indagine.

A seconda dell’utilizzo che se ne vuole fare, si possono scegliere microspie ambientali dalle caratteristiche diverse, come già accennato. Ad esempio, per il monitoraggio di una stanza sarà sufficiente una cimice di media potenza, mentre delle prestazioni più elevate ed un maggiore raggio d’azione saranno quanto più necessarie, tanto più ampio e’ lo spazio da tenere sotto controllo, o la distanza alla quale le nostre microspie UHF professionali dovranno trasmettere il loro segnale radio.

Per maggiori informazioni, potete visitare la pagina specifica sul nostro sito, dove troverete una ampia gamma di microspie e microfoni ambientali, microspie gsm e molto di piu'...

 

 
 

Copyright © 2001-2010 Endoacustica Europe s.r.l.
Via Umberto Terracini, 47 - 70029 Santeramo in Colle (BARI)
tel. 0039 080 3026530 - tel. 0039 080 43730893 - fax 0039 080 40731187 - Skype: endoacustica
P.I. IT06836020724 - tutti i diritti riservati