Il vostro capo vi spia? Attenti al vostro computer!

Il vostro capo vi spia? Attenti al vostro computer!

Quando il vostro capo è nel suo ufficio, e pensate di poter parlare liberamente, fate molta attenzione, potreste essere spiati… attraverso il vostro computer! Ebbene sì, grazie alla crescente interattività di vari tipi di tecnologia, anche il computer del vostro ufficio può essere trasformato in una vera e propria microspia.

Questo può avvenire tramite il normale microfono del vostro computer: sia esso interno od esterno, può fungere da orecchio per chiunque sia dotato di un apposito programma, chiamato Spy on Voice. Questo software, installato su un qualsiasi computer, permette che tutti i suoni captati dal microfono vengano segretamente inviati verso un altro computer, il cui utilizzatore potrà tranquillamente ascoltare le vostre conversazioni ambientali, senza che voi ve ne accorgiate.

Il software è costituito da due componenti. Il primo è quello che funge da microspia audio e va installato sul computer della persona che si vuole ascoltare, e l’altro è quello da installare sul computer ricevente, da cui si ascolteranno le conversazioni intercettate. Il programma spia può essere installato su un numero illimitato di computers, ad esempio su quelli di una rete aziendale, ed è completamente invisibile per l’utente del computer stesso, che continuerà a lavorare e parlare normalmente senza rendersi conto di essere sotto osservazione.

Grazie a questo sistema, un capo sospettoso può tenere d’occhio i propri dipendenti per assicurarsi che la sua fiducia sia ben riposta, un marito geloso può verificare se la moglie lo tradisca o meno, e così via… quindi la prossima volta che vorrete parlare di argomenti delicati, fatelo lontano dal vostro computer… non si sa mai!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *