Un videoregistratore digitale che funziona sott’acqua o al buio

Un videoregistratore digitale che funziona sott’acqua o al buio

Qualche tempo fa vi abbiamo mostrato il nuovo modello di videoregistratore digitale Flip, un nome da cui le maggiori case del settore cercano ispirazione per lanciare nuovi prodotti. La Vivitar ha appena presentato un modello che, pur avendo una capacita’ di memoria inferiore rispetto al Flip (4 Gb contro 8), ha delle caratteristiche che lo rendono unico nel suo genere.

Le dimensioni sono altrettanto ridotte, e nello spazio di 11 per 6 centimetri, il DVR 510 presenta tutte le caratteristiche di un videoregistratore in miniatura di alto livello: un display da 1.8 pollici, uno zoom digitale, un connettore USB incorporato (proprio come il suo concorrente), una risoluzione di 640×480 pixel in formato AVI, una presa di uscita per collegarlo alla TV ed una memoria di 2Gb espandibile, come detto, fino a 4 con scheda MicroSD.

Tuttavia quello che lo rende veramente unico nel suo genere sono la visione notturna e, soprattutto,il suo involucro impermeabile che lo rende adatto alle riprese subacquee. Il DVR 510, infatti, puo’ essere usato fino a 5 metri di profondita’. Non certo una telecamera sub professionale, ma per andare alla ricerca di piccole avventure durante le vostre vacanze al mare, puo’ sicuramente essere un utile accessorio.

La visione notturna ad infrarossi, poi, lo rende adatto anche ad un’ampia serie di usi, non ultima la ripresa di immagini durante un’operazione di sorveglianza, o come telecamera nascosta per riprese notturne, sia professionali che di svago. Il tutto ad un costo estremamente contenuto: infatti, il prezzo di mercato di questo nuovo gioiellino della Vivitar parte da 50 dollari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *