Sistemi anti intercettazioni, per proteggersi da orecchie indiscrete

Sistemi anti intercettazioni, per proteggersi da orecchie indiscrete

Come scritto su queste pagine svariate volte, la difesa dalle intercettazioni telefoniche è uno degli elementi cruciali che ci consentono di salvaguardare la privacy delle nostre conversazioni, e ciò si traduce in protezione dei nostri affari e dei nostri affetti da interferenze esterne.

Se per essere sicuri che nessuno possa spiare le nostre conversazioni via cellulare, è consigliabile utilizzare un cellulare invisibile, il problema diventa più complesso quando le conversazioni da proteggere non avvengono via telefono ma dal vivo, faccia a faccia con il proprio interlocutore.

Delle orecchie indiscrete potrebbero essere in agguato, tramite l’installazione di microspie ambientali all’interno del nostro ufficio, occultate in angoli nascosti o in punti insospettabili del nostro ufficio, ad esempio sotto il cuscino di un divano, o dietro una pianta decorativa.

Per essere sicuri che il nostro ufficio o la nostra casa siano dei luoghi veramente sicuri e privati, è utile dotarsi di un sistema anti intercettazioni, che può scoprire la presenza di apparecchiature d’ascolto, analizzando lo spettro delle frequenze radio e pertanto rilevandone la fonte.

La difesa da intercettazioni funziona sia con la rilevazione di sorgenti radio, che con l’emissione di ultrasuoni non udibili dall’orecchio umano, che “coprono” le conversazioni e rendono l’intercettazione inutile, poiché un eventuale ascoltatore esterno non riuscirebbe a percepire altro che rumore.

Ovviamente in tutto questo non bisogna dimenticare di proteggere anche le proprie linee telefoniche. Per il telefono dell’ufficio, potete usare ad esempio uno scrambler, ossia un telefono criptato che trasmette le proprie telefonate usando un algoritmo di codifica a 256 bit. In breve, se volete mantenere sicure le vostre conversazioni, grazie a Endoacustica avete a disposizione una serie di scelte per proteggervi da ascolti non autorizzati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *