Come trasformare un cellulare in una microspia?

Come trasformare un cellulare in una microspia?

Da quando gli smartphone sono entrati a pieno titolo nella vita di tutti i giorni le cose sono cambiate per chiunque.

Al giorno d’oggi avere un cellulare vicino a sé significa poter comunicare in qualunque momento e sostanzialmente dappertutto con il resto del mondo.

Disattivare la connessione ad internet del cellulare è un modo per abbandonare questo stato di perenne disponibilità nei confronti di tutti, un po’ come piazzare un bel cartello con scritto “non disturbare” davanti la porta della propria stanza.

Spesso chi disattiva internet lo fa anche per cercare di tenersi al riparo da orecchie indiscrete.

La privacy di una persona è davvero al sicuro se ha spento internet sul suo smartphone?

Se la persona sta utilizzando un cellulare spia senza esserne consapevole la risposta è no. Da qualche anno a questa parte le aziende leader nel settore dello spionaggio,  hanno realizzato software che, dopo essere stato installato, trasforma il telefono in questione in una vera e propria microspia con un sacco di strumenti diversi.

Scopriamo più da vicino di cosa stiamo parlando

Come si fa trasformare un cellulare in una microspia?

In linea di massima trasformare il cellulare in una microspia è facile: l’unico passo necessario è l’installazione di un software spia sul telefono da monitorare; quest’ultimo deve essere un modello con sistema operativo compatibile con il software spia precedentemente citato.

A installazione effettuata è possibile avere liberamente accesso ai contenuti salvati in memoria.

Registro chiamate, messaggi, foto, video, applicazioni usate, cronologia web e molto altro ancora: questa è giusto una breve lista delle cose a cui un buon software spia permette di accedere in completa sicurezza.

Tutto ciò è possibile grazie alla natura dei telefoni moderni, più simili a veri e propri computer portatili che a semplici strumenti per la gestione di chiamate e messaggi. Software spia come Spy Phone Endoacustica, dopo essere stati installati, offrono accesso sicuro all’intera memoria dello smartphone suddividendo i vari file per tipologie e offrendo un’interfaccia intuitiva per la consultazione.

Le funzioni non si limitano alla consultazione dei file presenti in memoria ma vanno molto oltre: dall’ottenimento degli screenshot al mirroring in tempo reale dei contenuti visibili a schermo, passando per l’utilizzo in remoto delle fotocamere o del microfono a mo di microspia ambientale.

Come funziona il proceso di trasformazione da uno smartphone in una microspia?

Come abbiamo visto sopra, per trasformare uno smartphone in una vera e propria microspia è semplicemente necessario installare un’apposita applicazione.

L’installazione di quest’ultima non richiede particolari doti tecniche: basta concedere i permessi richiesti a schermo durante la procedura ed il gioco è fatto; volendo è possibile eseguire l’installazione da remoto attraverso l’utilizzo degli SMS. (CHIAMACI ADESSO PER SAPERNE DI PIU’ +0803026530)

Ogni buon software spia che si rispetti è in grado di rendersi invisibile agli occhi del proprietario dello smartphone, in modo da non destare sospetti. Il software spia installato segretamente rimane tale grazie ad un paio di accorgimenti semplici ma davvero efficaci: l’app nasconde la propria icona dalla lista delle applicazioni e si mimetizza tra i processi normalmente associati al funzionamento del sistema operativo del telefono.

Il funzionamento delle applicazioni spia è mediato dalla sottoscrizione di abbonamenti per le licenze di monitoraggio.
Solitamente esistono 4 tipologie differenti di abbonamenti; a variare di volta in volta è solo la durata degli stessi e non le funzioni a cui è possibile accedere.

  • Mensile (1 mese)
  • Trimestrale (3 mese)
  • Semestrale (6 mese)
  • Annuale (12 mesi)

Chi sottoscrive l’abbonamento potrà rinnovare la licenza di monitoraggio quando vuole senza dover effettuare nuovamente l’installazione dell’applicazione apposita sullo smartphone da controllare.

Quali sono le principali funzioni di un cellulare trasformato in microspia?

funzioni spyphone

Vediamo ora in una rapida carrellata quelle che sono le funzioni più importanti disponibili all’interno di un telefono spia.

Microspia ambientale

Grazie a un app per il monitoraggio è possibile trasformare un cellulare in una microspia ambientale.

Questo significa che lo smartphone, utilizzando il microfono integrato, può captare e registrare i suoni e le conversazioni intorno a lui proprio come una vera cimice.

Geo localizzazione tramite GPS/GSM

Sapere la posizione di uno smartphone può essere molto utili ai fini del monitoraggio e le pratiche di geo localizzazione tramite GPS o GSM risultano essere utilissime in questi contesti.

Tutti gli smartphone moderni hanno moduli GPS con buona precisione e, in assenza di questi, l’app per il monitoraggio è in grado di usare le informazioni dell’ultima cella telefonica a cui il telefono si è collegato.

Registrazione audio e video in tempo reale

Un buon spy phone ha la possibilità di attivare in maniera simultanea e da remoto la videocamera e il microfono del cellulare spia, ricevendo da esso in tempo reale audio e video senza che il proprietario del telefono si accorga di nulla. Volendo è anche possibile utilizzare la funzione “mirroring video” per ricevere, in tempo reale, uno streaming con il contenuto dello schermo del telefono.

Queste registrazioni si possono anche programmare nel tempo, decidendone data di inizio e durata. Ciò può essere fatto anche soltanto per scattare fotografie utilizzando una delle 2 fotocamere integrate nello smartphone.

Ascolto delle telefonate in entrata ed in uscita

Spesso e volentieri le conversazioni telefoniche possono nascondere informazioni interessanti che sarebbe un peccato lasciarsi scappare.

Fortunatamente Spy Phone pensa anche a questo offrendo la possibilità di ascoltare tanto le telefonate in entrata che quelle in uscita, permettendone anche la registrazione in caso di necessità.

Monitoraggio degli SMS, dei sistemi di messaggistica istantanea (IM) e dei social network

Un monitoraggio completo non può transigere dal controllo di tutte le informazioni che passano attraverso quelli che, al giorno d’oggi, sono i mezzi di comunicazione usati. Se una volta gli spy phone si limitavano a monitorare gli SMS in entrata e in uscita, al giorno d’oggi le funzioni si sono fatte più complete.

Queste infatti permettono il monitoraggio anche di tutti i messaggi, le foto, i video, le registrazioni audio e le chiamate che avvengono tramite i sistemi di messaggistica istantanea come WhatsApp, Telegram, Facebook Messenger, Instagram DM, Kik, Line e tanto altro ancora. Tutto questo avviene senza la necessità di dare al sistema i permessi di root.

Se volete scoprire come trasformare un cellulare in una microspia, vi consigliamo di visitare il sito di Endoacustica o chiamarci allo 0803026530, per una consulenza gratuita dei nostri esperti, che sapranno sicuramente consigliarvi per il meglio.

20 thoughts on “Come trasformare un cellulare in una microspia?

  1. Salve,

    Possiamo installare i software su un cellulare in suo possesso, dovrebbe essere un modello nokia compatibile, ci dovrebbe indicare il modello per verificare la sua compatibilità. I software verranno inviati in allegato via email e lei poi dovrà installarli sul cellulare che vorrà monitorare.

    Per quanto concerne la procedura, dovremmo elaborare dei software, se vuole possiamo prenderle anche un cellulare nuovo e le prepariamo tutto noi. Un software completo le verrebbe €600 incluso di software ambientale (attraverso una chiamata ascolterà l’ambiente, si aprirà il microfono del cellulare senza che sul telefono appaia nulla), software sms (riceverà tutti i messaggi in entrata e in uscita con lettura del testo integrale), software conversazioni telefonate (riceverà un messaggio ogni qualvolta il nokia effettua o riceve una chiamata, poi chiamando il numero del nokia entrerà in conferenza e potrà ascoltare la conversazione), software localizzazione gps (inviando un messaggio al numero del nokia riceverà un messaggio di risposta con visualizzazione di longitudine e latitudine, poi andando su un software di mappa e potrà inserire i codici e verificare l’esatta posizione gps), software cambio sim (nel caso venga cambiata la sim lei riceverà un messaggio di avviso).

    Tutto questo avviene attraverso la configurazione di un suo numero, definito numero pilota (ossia quel numero che avrà il monitoraggio completo sul nokia), potrà sempre cambiarlo attraverso dei comandi che si inviano a distanza, inoltre avrà anche la possibilità di disattivare ed attivare nuovamente il software (ovviamente le invieremo le istruzioni).

    Per ulteriori info può contattarci al numero 0803026530

  2. Gwentili signori,
    vorrei sapere se con un software montato sul mio smartphone “Samsung GHalaxy S II”
    nella fattiscpecie posso essere in grado di poter rilevare microfoni o microspie
    in un ambiente. fremorestando la possibilità di controllare conversazioni ed sms in entrata
    ed in uscita da uno o più tel cell.
    Grazie
    Attendo risposta

  3. Gent.le sig. Gian Piero, la invito a contattarci direttamente allo 0803026530 o tramite email all’indirizzo [email protected]. In questo modo potremo rispondere ad ogni sua domanda. Cordialmente.
    Endoacustica.com

  4. Salve, io vorrei far diventare una microspia ambientale un telefonino alcatel ma il mio problema e
    e che non posso avere il cell quindi la mia esigenza e di installare il softuer a distanza a totale insaputa del telefonino suddetto

  5. salve vorrei sapere il costo di una microspia da istallare su un cellulare e quale procedura
    devo eseguire per l’istallazione. grazie

  6. Buongiorno Giuseppe, le microspie sono tante in base all’utilizzo richiesto. Ti consiglio di contattaci via email a [email protected] oppure di telefonarci allo 080 43730893, ti suggeriremo la soluzione adatta alle tue esigenze!

  7. vorrei sapere se il software spia si puo installare a distanza senza prendere il telefonino da spiare. grazie

  8. Buongiorno Luca, un cellulare spia può essere sicuramente un ottimo acquisto. Le consiglio di contattaci via email a [email protected] oppure di telefonarci allo 080 43730893, risponderemo immediatamente suggerendo la soluzione adatta alle sue esigenze!

  9. Buongiorno William, ci sono numerosissimi software spia che differiscono per caratteristiche. Le consiglio di contattaci via email a [email protected] oppure di telefonarci allo 080 43730893, troveremo la soluzione più adatta alle sue esigenze!

  10. Buongiorno, sarei interessato per al vostro software per controllare lee telefonate in entrata e uscita.
    Chiedo inoltre prezzo ed eventuali istruzione per il montaggio.
    Ringraziandovi cordiali saluti.

  11. Gent.le Martco, Le consiglio di contattaci via email a [email protected] oppure di telefonarci allo 080 43730893, risponderemo immediatamente suggerendo la soluzione adatta alle sue specifiche esigenze!

  12. vorrei soltanto il controllo sms entrata – uscita su un Nokia XpressMusic verso mio iPhone4 (aggiornato)
    come potrei avere il sofware e a che prezzo?

  13. Buongiorno, Le consigliamo di contattaci via email a [email protected] oppure di telefonarci allo 080 43730893, risponderemo immediatamente suggerendo la soluzione adatta alle sue specifiche esigenze!

  14. Buongiorno, vorrei chiederle se il software si installa direttamente sul cellulare da spiare
    e se funziona anche dove non c’è linea (parliamo sempre del cellulare da controllare) se
    ho capito bene riuscire ad ascoltare quello che succede intorno ad esso anche se il cellulare
    in questione non ha linea m una connessione wireless. Il cellulare in questione è un samsung
    mini s3. Le chiedo cortesemente il prezzo del sofware per circa 5/6 mesi. E le chiedo anche
    se potrebbe spiegarmi il funzionamento e come acquistare il suddetto software.
    In attesa la ringrazio anticipatamente.
    Salvatore.

  15. Il suo modello è perfettamente compatibile con il nostro software. Ci contatti direttamente allo 080 43730893 o ci invii una email a [email protected]. Le risponderemo immediatamente fornendole la soluzione più adatta alle sue esigenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *