Una telecamera milleusi, dallo sport alla sorveglianza

Una telecamera milleusi, dallo sport alla sorveglianza

Quando si compiono operazioni riservate, sia di pubblica sicurezza che nel campo militare, c’e’ bisogno di avere a propria disposizione degli strumenti che, oltre a prestazioni di assoluta eccellenza, garantiscano maneggevolezza e facilità d’uso, nonché flessibilità totale e capacità di adattarsi a situazioni di vario genere.

E’ questo il caso della SV-CAM, una videocamera portatile che, grazie alle sue caratteristiche di estrema resistenza, può essere usata come perfetta compagna d’avventura per riprese di sport estremi, ad esempio montandola sul manubrio di una mountain bike o di una moto da cross, o addirittura sul casco del pilota stesso. Infatti, la microcamera digitale portatile e’ resistente agli urti e all’acqua.

Ed è proprio grazie a queste sue caratteristiche di resistenza che SV-CAM può diventare un preziosissimo accessorio anche per chi il pericolo lo affronta per professione, siano essi militari in azione o in ricognizione, o agenti di polizia impegnati in un’operazione anticrimine.

La microcamera digitale SV-CAM e’ infatti dotata di un grande pulsante di avvio registrazione, che rende possibile registrare immagini senza dover compiere complicate procedure, ma semplicemente con una rapida pressione, anche se si indossano dei guanti.

E’ poi possibile bloccare i tasti, in modo da evitare che la registrazione venga interrotta per errore a causa di un urto, e quindi assicurarsi un funzionamento continuo anche mentre si e’ impegnati o si hanno entrambe le mani occupate.

Grazie al suo ampio display, questo sistema di tipo BWV (Body Worn Video, ossia apparecchio video da indossare) consente di controllare in ogni momento, con una rapida occhiata, che le riprese effettuate siano corrette. Inoltre, nel caso delle forze di polizia impegnate in servizi di pattugliamento, l’utilizzo della registrazione video in tempo reale costituisce anche un deterrente contro i malintenzionati, che vedrebbero le loro imprese registrate, e quindi utilizzabili contro di loro.

Insomma, nello spazio di pochi centimetri, avete a vostra disposizione uno strumento completo per la sorveglianza o lo svago!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *