Un jammer vi assicura che tutti i cellulari siano spenti

Un jammer vi assicura che tutti i cellulari siano spenti

Esistono varie situazioni in cui bisogna assicurarsi che, all’interno di un determinato ambiente, non ci sia alcun tipo di interferenze esterne. Ad esempio, durante un concerto di musica classica è bene fare in modo che tutti i presenti spengano i loro cellulari, per evitare di disturbare astanti e musicisti.

Durante una riunione riservata o una conferenza, qualcuno potrebbe avere dimenticato il proprio telefono acceso, o peggio, potrebbe usarlo per far filtrare verso l’esterno delle informazioni che si suppone restino confidenziali.

Per proteggere la privacy, il silenzio o la riservatezza delle proprie informazioni, è pertanto consigliabile munirsi di un dispositivo di protezione quale un jammer per cellulari, ossia un dispositivo che, in mancanza della possibilità di intervenire sugli apparecchi stessi per spegnerli, interviene sulle onde radio presenti nella stanza o nella sala da isolare.

Il jammer è un piccolo apparecchio, che può essere grande anche quanto un pacchetto di sigarette, che emette delle onde di disturbo le quali impediscono le comunicazioni a tutti i tipi di telefoni cellulari (GSM, UMTS e 3G), reti WiFi e connessioni Bluetooth, in un raggio di circa 15 metri. L’utente di un cellulare che si trova nel raggio d’azione del jammer non si renderà conto dell’azione di disturbo ma sarà solo in grado di vedere che il suo cellulare “non ha campo”, senza poter fare nulla per comunicare con l’esterno.

In questo modo, le vostre conversazioni riservate resteranno tali, o potrete gustarvi un concerto o un film al cinema senza dover temere di essere disturbati dal fastidioso trillo del cellulare del vostro vicino di posto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *