Un motoscafo o un sommergibile? Entrambi!

Un motoscafo o un sommergibile? Entrambi!

 

Per le forze di polizia costiera che vogliono aggiungere un ulteriore strumento nelle loro operazioni di pattugliamento, per intrattenimento ed escursioni turistiche, per la ricerca scientifica sottomarina, o anche per chi non sa decidere se acquistare un motoscafo o un sottomarino, la soluzione è un ibrido tra i due, chiamato Hyper Sub.

Si tratta di un veicolo che sulla superficie del mare è capace di raggiungere una velocità di 40 nodi con un’autonomia di circa 500 miglia, ed anche di inabissarsi sott’acqua fino a raggiungere la rispettabilissima profondità di 250 metri, trasportando fino a 4 passeggeri oltre al pilota.
Il suo interno può essere configurato per una varietà di possibili usi, che vanno appunto dallo svago per immersioni ed escursioni, all’uso a scopi scientifici ed altro.

A tale scopo Hyper Sub, costruito in Florida da Marion, sarà disponibile in tre modelli diversi, con configurazioni diverse a seconda della destinazione d’uso. L’alimentazione in superficie avviene tramite un doppio motore diesel, mentre in fase d’immersione viene usato un motore elettrico ricaricabile con autonomia fino a 20 ore di immersione a seconda della velocità.

Grazie alla parte superiore del suo abitacolo completamente trasparente, nella configurazione Sport, questo veicolo acquatico ibrido si presta molto all’utilizzo per scopi ricreativi o turistici. Le altre configurazioni invece, senza il cupolino trasparente, lo rendono più adatto a scopi scientifici e di sorveglianza. A marcare tale differenza sono anche i sedili all’interno, più curati ed eleganti nella versione Sport per uso ricreativo.

Chi volesse saperne il prezzo, però, dovrà aspettare, perché attualmente, Marion non ha ancora iniziato la produzione di serie dei suoi diversi modelli di Hyper-Sub.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *