Avete una flotta di automezzi? Controllateli via GPS

Avete una flotta di automezzi? Controllateli via GPS

Per le aziende che dispongono di una flotta di automezzi aziendali, siano esse automobili affidate ad agenti, rappresentanti e dirigenti, o camion destinati al trasporto merce, è importante tenerne sotto controllo gli spostamenti, non solo per accertarsi che il veicolo sia usato secondo le direttive aziendali e non per uso personale, ma anche per intervenire in caso di eventuali incidenti o inconvenienti, sempre in agguato quando si viaggia molto per lavoro.

Per assicurarsi, ad esempio, che gli agenti non eccedano nell’uso personale delle vetture aziendali, o che peggio ancora non svolgano affari per conto loro o con dei concorrenti, è pertanto utile dotarsi di un localizzatore GPS che, montato all’interno dell’autovettura in maniera invisibile grazie alle sue ridotte dimensioni, vi permetta di ricevere in ogni momento la sua posizione, così da potersi assicurare che tutto sia a posto.

Essendo dotato di una scheda SIM proprio come quella del vostro normale telefono cellulare, vi basterà inviare un messaggio SMS per ottenere in qualsiasi momento i dati relativi alla posizione dell’auto o del camion, anche per più autoveicoli alla volta (fino ad un massimo di 40).

Il sistema GPS, inoltre, è collegato ad un software di gestione, installato sul computer centrale che controlla le varie auto. Grazie a questo software, è possibile ricostruire i movimenti dell’auto durante la giornata, e visualizzarli graficamente in animazione, salvando il tutto su un file storico che può essere consultato in seguito.

Per maggiori informazioni sul sistema di localizzazione GPS auto e su una serie di altri articoli per il monitoraggio, la sorveglianza e la protezione della propria sicurezza, vi consigliamo di visitare il sito di Endoacustica, dove potrete anche contattare i nostri esperti online per una consulenza specifica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *