Telecamere termiche, per immagini chiare anche nel buio della notte

Telecamere termiche, per immagini chiare anche nel buio della notte

Quando vi trovate in mare aperto, circondati dall’oscurità più assoluta, è molto difficile rendersi conto di eventuali pericoli in arrivo, specialmente se si tratta di altri scafi che si avvicinano a luci spente e con intenzioni non esattamente amichevoli.

Per le navi che non sono dotate di costose apparecchiature radar, una soluzione viene dall’utilizzo di una telecamera termica. Le telecamere termiche sono in grado di registrare immagini nitide anche nella notte più scura, rilevando eventuali pericoli in avvicinamento grazie alla loro impronta di calore.

Grazie ai loro particolari sensori, le telecamere termiche sono in grado di vedere non soltanto nell’oscurità, ma anche al di là di una densa coltre di fumo. Questo le rende utili non solo per proteggere la sicurezza di imbarcazioni in mare aperto, ma anche, ad esempio, come un affidabile accessorio per i vigili del fuoco durante un’operazione di salvataggio per un incendio, che può salvare delle vite rilevando la presenza di persone intrappolate e permettendo l’intervento dei soccorritori.

Inoltre, grazie al loro peso ridotto e all minimo ingombro, sono adatte per essere usate in movimento, ad esempio durante operazioni di polizia per la ricerca e cattura di criminali, operazioni che per la loro stessa natura devono ovviamente avvenire nell’oscurità e senza destare sospetti.

La risoluzione garantita da questo tipo di telecamera è di 240 x 180 pixel, con un campo visivo di 24 gradi che permette una ottima percezione della situazione ed una azione immediata in caso di pericolo.
Per maggiori informazioni sul funzionamento e sui costi delle telecamere termiche potete consultare il sito di Endoacustica e richiedere una consulenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *