Serratura biometrica, e il vostro ufficio è sicuro

Coloro che conservano dati sensibili o documenti altamente riservati nel proprio ufficio sanno bene che, nonostante una serie di precauzioni, durante la propria assenza tali informazioni sono a rischio, per eccessiva curiosità o per semplice incuria, di essere rese pubbliche.

Pertanto, occorre dotarsi di un sistema che garantisca accesso alla stanza, e di conseguenza anche ai documenti e alle informazioni in essa contenuti, soltanto a persone selezionate ed autorizzate. Per ottenere questo risultato, una normale serratura potebbe non essere sufficiente, perchè anche la chiave potrebbe essere smarrita o sottratta.

Quindi, meglio dotarsi di un sistema sicuro al 100%: una serratura biometrica ad impronta digitale. Una serratura del genere non ha chavi che possano andare perdute o venire rubate, perchè una chiave non serve. Basta scorrere il polpastrello del proprio dito indice e, se la vostra impronta digitale è stata registrata ed autorizzata in precedenza, potrete tranquillamente accedere alla stanza riservata.

Si possono memorizzare fino a 78 diverse impronte digitali; per aggiungere un ulteriore livello di sicurezza a questo sistema di riconoscimento, è possibile impostare un codice PIN di apertura, da inserire una volta che la propria impronta digitale è stata riconosciuta.

La protezione mediante riconoscimento biometrico è comunemente usata per proteggere luoghi sensibili, ad esempio stanze riservate all’interno di installazioni militari o governative.Ora, un tale livello di sicurezza è accessibile a tutti, ad un costo contenuto, per proteggere il vostro ufficio, un luogo in cui forse non saranno contenuti segreti militari, ma nel quale sicuramente è importante che le informazioni riservate rimangano tali!

Per maggiori informazioni sulle serrature biometriche, vi consigliamo di consultare il sito di Endoacustica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *