Cellulare spia, l’alternativa alle microspie

Cellulare spia, l’alternativa alle microspie

A parte gli ultimi sviluppi politici in Italia, secondo i quali il Governo sembra impegnato nella lotta alle intercettazioni telefoniche, rendendo sempre più complicato il percorso legislativo dell’utilizzo delle microspie, usare i microfoni nascosti non è sempre semplice per le forze dell’ordine, e bisogna pertanto avere sempre a disposizione un sistema alternativo per ascoltare le conversazioni delle persone che si vogliono tenere sotto controllo.

Ora, anche se il percorso legislativo e parlamentare della cosiddetta “legge bavaglio” sembra prendere la direzione che potrebbe portarlo ad arenarsi, di alternative alle microspie, se non altro da un punto di vista strettamente investigativo, ce ne sono svariate sul mercato dei sistemi di sorveglianza.

Ad esempio, il sistema di sorveglianza più completo e flessibile è sicuramente lo SpyPhone o cellulare spia che permette di ascoltare in diretta le conversazioni del proprio obiettivo, ovunque esso si sposti, senza dare nell’occhio.

Inoltre, grazie ad un cellulare spia è possibile non soltanto ascoltare le telefonate in tempo reale, ma anche leggerne tutti i messaggi di testo, sia ricevuti che inviati, nonché registrarne le conversazioni quando non è possibile ascoltarle sul momento; per alcuni modelli di cellulare, è anche possibile ricevere le coordinate geografiche dell’attuale posizione, in modo da poter risalire in ogni momento alla posizione della persona che, ignara, usa il proprio cellulare senza sapere di essere sotto sorveglianza.

Queso ed altro ancora è reso possibile mediante l’installazione, disponibile su gran parte dei cellulari attualmente in commercio, di un software spia cellulare o App spia, installato in maniera assolutamente invisibile ed impossibile da rilevare anche ll’utente più esperto.

Cellulare spia come funziona?

Questo software spia per cellulare può essere installato nel giro di pochi secondi: basterà sfruttare una piccola disattenzione ed il gioco è fatto. Una volta effettuata l’installazione, il software spia è programmato per avvisarvi automaticamente, non appena il cellulare inizia una conversazione, inviandovi un SMS verso un numero impostato in precedenza, ad esempio quello del vostro cellulare.

Una volta ricevuto tale SMS potrete entrare in comunicazione ed ascoltare in diretta la telefonata, senza essere ascoltati e potendo carpire tutte le informazioni necessarie. Oltre all’ascolto in diretta, è possibile ascoltare le telefonate in differita, grazie all’opzione di registrazione telefonate.
La conversazione intercettata viene salvata su un file audio ed inviata via email che potrete pertanto comodamente scaricare sul vostro computer ed ascoltare con calma.

Tra le altre funzioni dei cellulari spia, segnaliamo oltre alla possibiltà di ricevere una copia di tutti i messaggi in entrata ed in uscita, anche quella, attiva su cellulari dotati di navigatore GPS, di ricevere in tempo reale le coordinate geografiche dell’esatta posizione del vostro soggetto.

Tutte queste funzioni sono attivabili e disattivabili a distanza, semplicemente inviando un SMS, scritto in un particolare formato molto semplice, con le istruzioni operative. Il software spia intercetterà questo messaggio e, senza visualizzarlo sullo schermo del cellulare, eseguirà le istruzioni in esso contenute.

Ma quello che rende il cellulare spia assolutamente unico è la possibilità di usarlo come fosse una normale microspia, utilizzando il microfono per ascoltare le conversazioni intorno ad esso, e di poterlo fare anche quando il cellulare stesso è spento o addirittura con la batteria disinserita! Basta chiamare dal numero memorizzato e potrete entrare in ascolto, senza che il telefono dia alcun segno di attività quale, ad esempio, una luce sul display.

Per maggiori dettagli sul funzionamento dei cellulari spia, vi raccomandiamo di visitare il sito di Endoacustica Europe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *