Il drive USB più sicuro al mondo

Il drive USB più sicuro al mondo

O almeno, se non il più sicuro di tutti, sicuramente tra i primi, ed altrettanto sicuramente una brutta gatta da pelare per chi dovesse trovarsene uno tra le mani accidentalmente e volesse tentare di scoprirne il contenuto.

Parliamo dell’ultimo prodotto di MXI Security, specialista in sicurezza nel trasporto di dati tramite drives USB. La serie Stealth M, ed in particolare il modello Stealth MXP Bio, sono state appena presentate nel nuovo formato da 64 Gb di capacità, che va ad espandere una gamma che inizia da 1 Gb.

In particolare questi drives USB sono progettati per l’uso da parte di agenzie governative o forze armate, che per ovvi motivi fanno della sicurezza e riservatezza dei propri dati una necessità assoluta. Il modello MXP Bio poi, oltre a presentare un criptaggio di tipo AES a 256 bit, è dotato di sistema di autenticazione a tre livelli, tramite una combinazione di password, affiancata da uno scanner biometrico, nonché dal supporto per schede CAC o PIV per l’autentica tramite PIN di ufficiali governativi.

Il processore all’interno del drive, certificato FIPS 140-2 Level 3, è fornito da Bluefly, il leader mondiale nella produzione di processori di sicurezza per apparecchiature USB, ed oltre alle caratteristiche di protezione appena accennate, MXP Bio è dotato di una particolare versione di Windows, chiamata Stealth Zone Embedded Standard Edition, che permette di avviare Windows direttamente dalla chiave USB, in modo che il computer al quale si collega la chiave stessa non abbia accesso diretto ai dati contenuti, ma venga usato soltanto per visualizzarli senza alcun rischio che possano rimanere in memoria una volta staccata la chiave.

Insomma, se il vostro drive USB è uno degli 800 mila che si perdono ogni anno in tutto il mondo, con un drive di tipo Stealth potete dormire sonni tranquilli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *