Nel pieno delle vacanze, la vostra casa è protetta?

Nel pieno delle vacanze, la vostra casa è protetta?

Siamo nel bel mezzo della stagione estiva, quando il pensiero della maggior parte di noi è rivolto al mare per alcuni o ai monti per altri, alla campagna o alle città d’arte, ma certamente non all’ufficio, al lavoro o alla propria casa. Eppure, c’è qualcuno che sicuramente è molto interessato alle case di coloro che allegramente se ne vanno in vacanza, e questo pensiero non ha certo intenzioni amichevoli.

Parliamo dei topi d’appartamento, per i quali la stagione estiva è una vera manna e rappresenta, al contrario di altre attività legali, il periodo di massima redditività. Esperti nell’approfittare di una finestra non chiusa bene, un’impalcatura abbandonata per la pausa estiva, un antifurto non acceso o, peggio ancora, non presente, i ladri sono la principale paura dei vacanzieri, capaci di rovinarci il ricordo di un bel viaggio con una amara sorpresa al nostro ritorno.

Per poter dormire sonni tranquilli e rilassarsi in vacanza senza che il pensiero vada continuamente alle condizioni di sicurezza della propria casa, il consiglio migliore è quello di dotarsi di un sistema antifurto, che tenga lontani i malintenzionati o che li colga sul fatto permettendo di incastrarli e catturarli.

Per raggiungere tale scopo, la tecnologia ci viene in soccorso con una serie di apparecchiature di sicurezza, che non soltanto sono in grado di produrre un allarme sonoro con la classica sirena, ma possono anche rilevare movimenti all’interno dell’ambiente da proteggere, e passare al contrattacco, mediante una telefonata o registrando le immagini di quello che succede intorno ad essi.

Ad esempio, il DVR Sensor è una telecamera spia nascosta  sistema per la sorveglianza domestica che, grazie ad un sensore a raggi infrarossi, riesce a rilevare eventuali movimenti nel suo raggio d’azione. Al suo interno, contiene un videoregistratore in miniatura, pertanto, nel momento in cui il sensore nota qualcosa che non va, il videoregistratore entra in funzione e riprende tutto quello che sta succedendo, mentre un eventuale allarme esterno collegato farà partire la sirena, mettendo in fuga i malintenzionati e proteggendo le vostre proprietà.

Un’altra valida opzione è invece data da un vero e proprio telefono spia per uso domestico, che apparentemente somiglia al vostro normale telefono di rete fissa di casa. In realtà però, anche questo telefono contiene un sensore di movimento, dalla sensibilità regolabile, in grado di captare i movimenti entro un raggio di circa 10 metri.

Grazie a tale sensore, non appena vengono rilevati dei movimenti sospetti, si attiva immediatamente il telefono, il quale farà partire in automatico una telefonata di emergenza verso un numero predefinito, ad esempio il vostro telefono cellulare o quello della più vicina stazione di polizia.

A quel punto sarà possibile ascoltare in diretta cosa avviene, e cercare di identificare la fonte dei suoni e dei movimenti che avvengono intorno al telefono, ed in caso di necessità potranno intervenire le forze dell’ordine. La telefonata avviene in maniera del tutto invisibile, senza che eventuali malintenzionati possano rendersi conto di essere sotto controllo, e quindi verranno colti completamente di sorpresa all’arrivo della polizia.

Questi sono soltanto alcuni esempi delle varie possibilità che la tecnologia moderna ci mette a disposizione quando vogliamo proteggere la nostra casa durante un’assenza, sia essa breve o lunga, per motivi di lavoro o per godersi una meritata vacanza.
Per maggiori informazioni su altri sistemi di sorveglianza video o audio per la nostra casa od ufficio, vi consigliamo di visitare il sito di Endoacustica e contattare i nostri esperti per una consulenza personalizzata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *