Vedere anche di notte richiede i giusti occhiali

Vedere anche di notte richiede i giusti occhiali

Chi soffre di problemi alla vista sa bene che le ore notturne possono rappresentare un vero e proprio tormento, in quanto spesso è costretto a restare chiuso in casa per evitare rischi alla propria incolumità. Infatti, quello che per una persona senza problemi di vista è semplicemente un vicolo buio, per un ipovedente può trasformarsi in una trappola piena di pericoli, ed anche una piccola buca può causare un grave infortunio.

Questo causa problemi non soltanto di ordine pratico, ma anche e soprattutto nella qualità della vita della persona affetta da tali problemi. Per permettere anche agli ipovedenti di poter uscire tranquillamente di notte, e per migliorare le loro capacità visive anche durante il giorno, la tecnologia ci viene incontro grazie agli occhiali notturni.

Gli occhiali da notte contengono una piccolissima microcamera digitale, posizionata al centro della montatura, che proietta le immagini raccolte direttamente su due piccoli display all’interno delle lenti, in pratica visualizzando l’immagine direttamente davanti agli occhi di chi li indossa. Inoltre, possono funzionare anche con una sorgente di luce aggiuntiva ad infrarossi per migliorare la resa, e sono dotati di zoom digitale per ingrandire eventuali oggetti di interesse.

L’uso di un paio di occhiali per visione notturna è indicato per persone con gravi problemi alla vista ma che ancora non sono legalmente considerati “non vedenti”, ossia in possesso di una vista per almeno 1/10.
L’uso di tali occhiali potrà dare immediati benefici non soltanto di notte, ma anche, al contrario, in presenza di luce solare diretta, che normalmente acceca e rende impossibile la visione.

Per maggiori dettagli ed informazione sui sistemi per visione notturna, vi consigliamo di visitare il sito di Endoacustica e consultare i nostri esperti.

telecamere termiche, telecamera termica, termocamere, sorveglianza video, visori notturni, visione notturna, termocamera, termografia, telecamera termografica, telecamere termografiche, termo camera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *