Rintracciare animali domestici, bambini e oggetti… via radio!

Rintracciare animali domestici, bambini e oggetti… via radio!

Chiunque abbia bambini o animali domestici, o spesso entrambi nella stessa casa, sa benissimo che è difficile, se non impossibile, tenere a freno la loro innata curiosità, che li spinge ad avventurarsi non soltanto all’interno della casa, ma anche nei dintorni, alla ricerca di qualcosa con cui giocare; quando si lanciano alla ricerca, può essere difficile rintracciarli immediatamente.

Invece, chi magari lavora di notte, e torna a casa stravolto dalla stanchezza, la mattina successiva potrebbe non ricordarsi dove ha parcheggiato l’auto, o magari potrebbe non trovare le chiavi perché non ricorda di averle lasciate nella tasca della giacca, o nel cassetto del comodino, o chissà dove.

Per questi due tipi di esigenze, così diverse ma così simili, la tecnologia viene in soccorso con un apparecchio che ci permette di rintracciare animali, bambini, oggetti perduti e molto altro.

Infatti, grazie ad un localizzatore ad onde radio, è possibile risalire alla posizione dell’oggetto o della persona che si sta cercando. Il sistema è composto da un piccolo trasmettitore e da una unità ricevente.
Il trasmettitore è montato su una sorta di braccialetto, che basta mettere al polso di un bambino, o al collo di un cane o di un gatto, oppure semplicemente lasciare sul cruscotto dell’automobile; quando l’unità centrale si mette alla ricerca, il braccialetto, grazie al suo segnale, vi guiderà nella giusta direzione, permettendovi di ritrovare ciò che cercavate.

Il tracciatore per animali, con il suo raggio d’azione fino a 5 chilometri, è un validissimo alleato per tutte quelle situazioni in cui si perda di vista qualcuno o qualcosa, e sia vitale ritrovarlo immediatamente per evitare guai peggiori. Per maggiori dettagli sui vari sistemi di localizzazione disponibili sul mercato, vi consigliamo di visitare la pagina dei prodotti Endoacustica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *