Microfoni ambientali per la sorveglianza – Endoacustica Blog

Microfoni ambientali per la sorveglianza – Endoacustica Blog

La sorveglianza audio ha fatto passi da gigante, grazie all’introduzione, ad esempio, delle microspie GSM, in grado di trasmettere il risultato delle proprie intercettazioni a distanza pressoché illimitata grazie alla scheda SIM incorporata che consente, con una semplice telefonata, di ascoltare in diretta le conversazioni che si svolgono in un luogo anche dall’altra parte del mondo.

Tuttavia, il cuore di un operazione di ascolto nascosto è costituito dalle microspie ambientali, che almeno nell’aspetto esteriore non sono poi cambiate molto rispetto a quelle che vedevamo nei vecchi film di spionaggio ambientati nei paesi oltre la Cortina di Ferro.

Lo sviluppo dei Microfoni ambientali per la sorveglianza

Ovviamente, con il progresso tecnologico, le caratteristiche dei moderni microfoni ambientali per la sorveglianza sono drasticamente cambiate in meglio: ora infatti abbiamo microspie sempre più piccole ma sempre più potenti, in grado di catturare suoni a distanza anche di qualche decina di metri, con filtri antirumore che permettono di tagliare fuori i rumori di fondo, in modo da poter ascoltare con estrema chiarezza soltanto quello che realmente ci interessa di un’operazione di sorveglianza: la voce umana.

Ne esistono di svariati tipi, dalle dimensioni ridottissime paragonabili a quelle di un mozzicone di sigaretta, in grado di funzionare nelle più diverse condizioni ambientali, e di trasmettere le proprie intercettazioni via radio su una ampia gamma di frequenze, tra i 20 ed i 16000 Hz.
Ogni operazione di polizia o di investigazione privata, di pedinamento o di raccolta prove, che necessita dell’uso di microfoni in miniatura, ha caratteristiche diverse e richiede uno specifico tipo di apparecchiatura e di microfono ambientale professionale.

Per guidarvi nella scelta dei Microfoni ambientali per la sorveglianza datti alle vostre esigenze, è importante rivolgersi ad esperti del settore; pertanto, vi consigliamo di visitare il sito di Endoacustica, dove troverete risposte a tutte le vostre domande in questo particolare campo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *