Un orologio per spiare chi vi sta intorno

Un orologio per spiare chi vi sta intorno

Spesso il modo migliore per nascondere qualcosa è quello di tenerlo in evidenza, o se si tratta di un oggetto particolarmente piccolo, di nasconderlo in un luogo visibile, dove nessuno potrebbe mai pensare di cercarlo perché troppo ovvio.

Questo principio è molto spesso applicato quando parliamo di sorveglianza, con trasmettitori e microspie nascosti all’interno di oggetti di uso comune dove nessuno potrebbe pensare di andare a cercare un microfono nascosto.

Ad esempio, è questo il caso del GSM Watch, un orologio spia che, come dice il nome stesso, può funzionare anche come un telefono cellulare, grazie all’alloggiamento al suo interno che può contenere una normale scheda SIM. Il GSM Watch è collegato, mediante connessione Bluetooth, ad una serie di altre apparecchiature miniaturizzate, quali un microauricolare da collocare all’interno dell’orecchio ed una collana, che nel ciondolo contiene un piccolissimo microfono.

Questi tre articoli insieme formano un formidabile sistema di ascolto a distanza che permette a chi lo indossa di raccogliere, attraverso il microfono della collana, i suoni e le voci intorno a sé, e di trasmetterli a distanza, verso un numero telefonico preimpostato, grazie alla scheda SIM contenuta all’interno dell’orologio.

Chi si trova dall’altro lato del telefono può quindi ascoltare cosa succede, senza che nessuno se ne accorga, ed in maniera altrettanto discreta inviare istruzioni ed informazioni operative a chi indossa l’auricolare. Grazie a questo sistema completo, sarà possibile raccogliere informazioni in tempo reale, inviarle all’esterno dove verranno analizzate, e da dove potrà essere dettata la linea di condotta migliore da seguire ad esempio durante una trattativa commerciale riservata o un’operazione investigativa.

Per maggiori informazioni sulle possibile applicazioni del GSM Watch, potete visitare il sito di Endoacustica dove troverete una serie di articoli per la raccolta di informazioni in maniera discreta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *