Telecamere mimetiche ad alta definizione

Telecamere mimetiche ad alta definizione

La Midland Radio ha annunciato l’uscita di due nuovi modelli nella sua linea di videocamere XTC di tipo actioncam. Questi modelli di XTC, così come la precedente XTC100, sono dotate di un piccolo telaio robusto che può essere montato su un casco, una cinghia per occhiali, il manubrio di una bicicletta, o dovunque sia possibile usarle per catturare immagini estreme.

La versione XTC200 gira filmati HD con una risoluzione di 720p, mentre il modello XTC300 raggiunge i 1080p, in confronto ai 480p del precedente XTC100. Tutte e tre le unità pesano meno di 100 grammi, e dispongono di un unico pulsante per accensione e registrazione.

Per evidenziarne la vocazione all’avventura, Midland Radio offre anche delle versioni con decorazioni mimetiche, perfette per essere usate durante battute di caccia, gare di paintball e altre attività all’aperto, ad esempio anche per la ricognizione e sorveglianza discreta.

Ogni actioncam XTC è munita di tracolla, occhiali di protezione, manubrio e supporti universali. Le videocamere XTC non sono impermeabili all’acqua, ma è disponibile un involucro protettivo, all’interno del quale possono essere posizionate per usarle in immersione.

L’alimentazione viene fornita da batterie ricaricabili al litio incorporate, e le registrazioni effettuate vengono memorizzate su schede di memoria intercambiabili di tipo Micro SD. Grazie alla porta USB, i filmati possono essere facilmente riversati su computer per poter essere visualizzati.

Nonostante queste telecamere ad alta definizione prodotte da Midland Radio non abbiano una dotazione tecnologica particolarmente impressionante o prestazioni stupefacenti, sono comunque dei prodotti che sicuramente renderanno felici gli amanti degli sport estremi grazie alla loro semplicità d’uso e resistenza agli urti, e al costo piuttosto contenuto: nonostante non sia ancora stato reso ufficiale sul sito del produttore, il prezzo di queste telecamere dovrebbe aggirarsi intorno ai 300 dollari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *