Per la sorveglianza video, affidatevi ad un elicottero!

Per la sorveglianza video, affidatevi ad un elicottero!

Quando si devono tenere sotto sorveglianza delle superfici piuttosto estese, l’installazione di un normale sistema di sorveglianza video con telecamere a circuito chiuso può rivelarsi certamente molto efficace, ma altrettanto sicuramente si tratta di un’opzione assai costosa, tra macchinari, costo di installazione e sistema televisivo a circuito chiuso.

Fortunatamente, esiste un’alternativa che, ad un costo molto inferiore rispetto all’installazione di un sistema del genere, consente di tenere sotto controllo delle superfici ampie, e di farlo con maggiore flessibilità rispetto all’occhio statico di una telecamera fissa.
Infatti, grazie al costante progresso della tecnologia degli UAV (Unmanned Aerial Vehicles, ovvero veicoli aerei senza pilota), è ora possibile usare, per lo stesso tipo di mansioni, dei microelicotteri elettrici, con delle telecamere e fotocamere montate a bordo, che volano silenziosamente al di sopra della zona da controllare.

La telecamera di bordo dell’elicottero da videosorveglianza aerea permette di zoomare su un punto di particolare interesse, per visualizzare meglio eventuali eventi imprevisti o che richiedano attenzione.

I dati video vengono trasmessi in maniera wireless ad una centrale di osservazione, o possono venire registrati direttamente sulla memoria della videocamera, a seconda delle esigenze operative.

In questo modo è possibile garantire un controllo in tempo reale e da più angolazioni di aree quali impianti industriali, magazzini di logistica o grande distribuzione, cantieri edili, e comunque tutte quelle aree, in interni o in esterni, che richiedano una sorveglianza continua ed il più capillare possibile. Al di fuori dell’uso civile, anche le forze dell’ordine possono beneficiarne per la sorveglianza di quartieri a rischio, mentre le autorità militari possono usarli (come già fanno) per monitorare obiettivi nemici.

Per avere maggiori dettagli sul tipo di microelicotteri da scegliere per le vostre esigenze nel campo della sorveglianza, vi consigliamo di visitare il sito di Endoacustica per una consulenza personalizzata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *