Controllo minori, l’occhio tecnologico del genitore moderno

Controllo minori, l’occhio tecnologico del genitore moderno

Ai nostri giorni, i bambini sono soggetti ad una serie di stimoli esterni che possono rendere difficile il lavoro di un genitore quando si tratta di proteggerli da pericoli visibili ed invisibili. Ad esempio, quando arriva l’estate e si portano i propri figli in spiaggia, non sempre è possibile tenerli costantemente d’occhio.

In situazioni del genere, la tecnologia ci viene in soccorso, con un sistema di sorveglianza bambini, che consiste in un semplice braccialetto, dotato di allarme anti annegamento o anti smarrimento.

Il braccialetto, con disegni allegri che lo rendono adatto ad essere indossato dai nostri piccoli, è collegato ad una unità di base, e se chi lo indossa si tuffa in acqua o si allontana oltre un limite prestabilito, esso invia immediatamente un allarme all’unità centrale, e contestualmente una sirena ad alto volume inizia a suonare, mettendo sul chi vive tutti coloro che dovessero trovarsi nei paraggi.

In questo modo, i bambini possono giocare liberamente, mentre i genitori possono dedicarsi ad altre attività e godersi pienamente una giornata al mare senza stress. Il braccialetto elettronico, infatti, una volta inserito può essere rimosso soltanto tramite una chiave, così che chi lo indossa sia sempre sotto controllo.

Questa caratteristica lo rende adatto per essere usato non soltanto come allarme anti smarrimento per i vostri figli, ma anche ad esempio per tenere sotto controllo i propri animali domestici, evitando che la naturale curiosità dei nostri piccoli amici a quattro zampe finisca invece per cacciarli in qualche situazione pericolosa.

Per maggiori dettagli sulle varie possibilità offerte dalla tecnologia nel campo del controllo minori, potete rivolgervi ad Endoacustica, azienda leader nel campo della sorveglianza audio e video, ed i nostri esperti sapranno sicuramente consigliarvi nella maniera migliore per le vostre esigenze.

2 thoughts on “Controllo minori, l’occhio tecnologico del genitore moderno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *