Rilevatore di microspie, privacy garantita

Rilevatore di microspie, privacy garantita

Un rilevatore di microspie è utile quando nel proprio ambiente di lavoro si conducono trattative riservate e si muovono somme importanti.  Il rischio che orecchie indiscrete siano all’ascolto è un fattore che bisogna sempre tenere in seria considerazione. Installare una microspia o un microfono nascosto è un lavoro più semplice di quanto si possa pensare, e le moderne apparecchiature di ascolto segreto sono assai difficili da scovare, per via delle loro dimensioni ridottissime.

Per assicurarsi che il proprio ambiente sia effettivamente protetto, occorre munirsi di una adeguata dotazione tecnologica, come ad esempio un rilevatore di microspie.
Si tratta di un piccolo apparecchio tascabile, che emette onde radio su una ampia gamma di frequenze (ad esempio tra 1 MHz e 6 GHz), in modo da poter rilevare eventuali fonti di trasmissione che agiscano su una di queste frequenze.

Come comportarsi dopo aver capito che l’ambiente è compromesso

Una volta individuata una sorgente trasmittente di segnali radio, questo piccolo apparecchio di bonifica ambientale da microspie invia un segnale acustico o inizia a vibrare in maniera silenziosa. La barra di misurazione si illumina a seconda dell’intensità del segnale, permettendo pertanto di localizzare facilmente l’esatta posizione della sorgente del segnale stesso, e di disattivarla se necessario.

Grazie alle sue dimensioni ridotte, all’alimentazione a batteria unita al basso consumo energetico, il rilevatore di microspie di tipo ACE è adatto per essere utilizzato non soltanto per la bonifica di ambienti quali uffici ed abitazioni, ma anche per individuare la presenza di microfoni, microspie e telecamere nascoste all’interno di un’automobile, di un camion per il trasporto di merci, o in esterni, ad esempio nel giardino di un’abitazione privata.

Per scoprire i dettagli del funzionamento di questo semplice ma potente sistema di rilevamento microspie, potete visitare il sito di Endoacustica e rivolgervi ai nostri esperti per una consulenza personalizzata.

One thought on “Rilevatore di microspie, privacy garantita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *