Parola d’ordine: gadget

Parola d’ordine: gadget

L’hi-tech ha una nuova parola d’ordine: gadget. Ce ne sono di tutti i tipi e per tutti i gusti, più o meno utili e sempre più personalizzabili. Alcuni gadget hanno fatto capolino sul mercato nelle ultime settimane. Vediamo i più graditi.

Ci aiuterà a non restare più senza batteria, il Nectar Mobile Power System, strumento di alimentazione portatile che assicura energia elettrica extra per oltre due settimane, per singolo dispositivo. Dunque potremo lasciare a casa il caricabatterie e utilizzare i nostri prodotti tecnologici senza avere una presa elettrica a disposizione. Al momento il costo è di 299 dollari (230 euro circa).

L’azienda americana HzO ha pensato ai classici “incidenti domestici” dei nostri dispositivi. E’ frequente infatti che gli strumenti costantemente tra le mani vengano a contatto con liquidi: acqua, caffè, bevande di ogni genere…e vadano così distrutti. La soluzione si chiama Water Block e consente di rendere impermeabile qualsiasi dispositivo, attraverso il getto di un vapore chimico, processo da implementare al momento della produzione in fabbrica.

Endoacustica ha messo da poche settimane sul mercato il nuovo Micro GPS GPRS tracker, sistema di localizzazione che integra in un unico circuito un ricetrasmettitore GPS e GPRS ed un ricevitore satellitare. Piccolo e leggero, consente di conoscere in diretta o in differita l’esatta collocazione dell’oggetto, della persona o dell’animale osservato. Innumerevoli gli utilizzi: tracciare il proprio bagaglio, tenere sotto controllo i bambini, monitorare gli spostamenti del partner, non perdere di vista il proprio animale domestico…ma anche controllare la velocità di un auto o ascoltare ciò che avviene attorno al dispositivo.

I nuovi gadget hanno pensato anche alla natura, o meglio agli aspiranti giardinieri con Flower Power, una app che sfrutta la tecnologia bluetooth per misurare i parametri che favoriscono la crescita delle piante e dei fiori. In seguito, i dati sono inviati direttamente sul nostro dispositivo mobile.

Un mare di applicazioni per appassionati e curiosi che riescono spesso ad imporsi nel nostro quotidiano e a rendersi indispensabili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *