La risposta alle intercettazioni: lo Stealth Phone

La risposta alle intercettazioni: lo Stealth Phone

Sempre più spesso sulle prime pagine dei giornali si leggono notizie di intercettazioni telefoniche di conversazioni riguardanti politici, grandi imprenditori, funzionari pubblici e persone “importanti” in generale. In realtà oggi chiunque conosca anche solo di sfuggita una persona che occupa posizioni di rilievo o che abbia avuto dei guai con la legge rischia che le sue conversazioni vengano intercettate. L’unica soluzione è l’utilizzo di un cellulare criptato.

Attraverso i diversi sistemi sviluppati dalla tecnologia applicata ai cellulari (localizzatori GPS in tempo reale, accesso alla rete, app e software..) siamo costantemente raggiungibili, in qualsiasi posto ed in ogni momento. Questo vantaggio può rapidamente trasformarsi in una maledizione nel momento in cui ci dovessimo trovare a condividere informazioni sensibili, o semplicemente personali, con una persona il cui telefono è posto sotto controllo. Il rischio è quello di vedere il proprio nome su tutti i giornali, con conseguenze per la nostra vita personale e per il nostro lavoro.

Per difendersi da questo genere di intrusioni, e per assicurarci che le nostre conversazioni private restino tali, basta dotarsi di un telefono cellulare criptato Endoacustica. All’apparenza sono identici a qualsiasi altro telefono, ma nascondono al proprio interno un potente software di codifica a 256 bit, che consente la trasmissione in forma criptata, non decodificabile da parte di eventuali apparecchiature di intercettazione. E’ sufficiente che l’interlocutore sia in possesso di un analogo telefono criptato, dotato della stessa chiave segreta di decodifica, e il gioco è fatto, le chiamate divengono impossibili da decodificare. La chiave segreta può essere modificata in qualsiasi momento, aggiungendo un ulteriore livello di sicurezza al software di codifica. Tale software può anche essere protetto da password, ed è completamente invisibile.

Bisogna sapere che le intercettazioni sono basate principalmente sul numero identificativo dell’apparecchio.Pertanto, chi pensa di essere al sicuro cambiando la scheda SIM e continuando ad usare lo stesso cellulare non risolve nulla. Al momento, il modello più avanzato è lo Stealth phone. Un telefono dotato di un software che cambia continuamente il numero identificativo dell’apparecchio telefonico, il codice IMEI. Questo telefono non ha bisogno di lavorare in coppia, ma svolge la sua funzione da solo. Il telefono è anche dotato di un firewall incorporato, che avverte immediatamente in caso di tentativi di intrusione. I telefoni criptati non sono solamente cellulari, ma anche fissi, per garantire telefonate sicure in qualsiasi momento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *