Home » Tecnologia » Stai Leggendo:

Volete diventare spie? Andate all’università!

settembre 15, 2009 Tecnologia 3 Comments

Una scuola per spie

La sicurezza nazionale è un affare serio, e non può certamente essere improvvisato. Ogni aspetto relativo all’intelligence deve essere attentamente valutato e vagliato, e coloro che se ne occupano devono fornire garanzie di professionalità, avere altissime conoscenze specifiche ed una assoluta affidabilità e riservatezza.

Per questo, la Link Campus University ha istituito un Master in Studi d’Intelligence e Sicurezza Nazionale (MAINS), che si svolgerà a Roma a partire da Ottobre 2009.
In una situazione mondiale in rapido cambiamento, la domanda per esperti di intelligence è destinata inevitabilmente a crescere in maniera esponenziale, ed è in questo contesto che si colloca tale corso.

Il corso, aperto a funzionari statali (in particolare dei Ministeri della Difesa e degli Affari Esteri, ma anche da altri dicasteri), ma anche ad operatori del settore della sicurezza strategica, studiosi e specialisti di politica interna ed estera, nonché a giovani interessati a sviluppare la propria carriera in questo particolare settore, fornisce una preparazione avanzata nel campo degli studi di sicurezza nazionale e dell’analisi di informazioni.

E’ diviso in quattro aree: Sicurezza internazionale, Sistemi di intelligence, Tecniche analitiche e Minacce alla sicurezza nazionale. Al corso parteciperanno anche alti esponenti di istituzioni nazionali ed internazionali, nonché di aziende impegnate nell’intelligence, per creare degli ambienti di discussione e lavoro, dei seminari per lo studio di casistiche che possono poi presentarsi in futuro.

Grazie a questo tipo di corsi, e alla possibilità di utilizzare un centro di documentazione sull’attività di intelligence unico al mondo, i partecipanti possono essere pronti ad affrontare le sfide poste da un ordine mondiale in continua evoluzione, in cui la conoscenza dei più avanzati sistemi e metodologie di intelligence può rivelarsi vitale non soltanto per la propria carriera, ma anche per il proprio Paese.

Currently there ci sono "3 commenti" on this Article:

  1. massimo minini scrive:

    vorrei diventare una spia a tutti i costi sono sicuro di superare tutti i test che mi verranno fatti….io ci credo!!!
    datemi una possibilità grazie…….

  2. anonimo scrive:

    io sn bravissima so fare tt e mi piacerebbe fare la spia sarebbe stupendo salvare persone e poi sn abile e conosco molte persone per favore datemi una possibilit sn un genio al computer e cn la mira e a correre e riuscirei a superare tt i test e poi io nn sn la tipa che si arrende!!!!!!!!!!

  3. alexander giuseppe scrive:

    sono macchiavellico, il fine giustifica i mezzi….credo che le maggiori doti che una spia deve possedere siano conoscenze scientifiche specifiche, essere insensibile, e sopportare il dolore a livelli da monaci tibetani…riesco a studiare 100 pagine in un giorno alla perfezione, sono potrei dire apatico e pronto a tutto per combattere per la verità, non per la patria ma per la verità…ah ed una particolare abilità oratoria…

Commenti Articolo:







Newsletter

Seguici su Google Plus

Endoacustica Europe blog

Il blog che ti aggiorna sulle nuove tecnologie applicate alla sorveglianza audio video, difesa personale e controsorveglianza!

Calendario

dicembre: 2012
L M M G V S D
« nov    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

CONTATTACI:


Endoacustica Europe srl

Via Umberto Terracini, 47
70029 Santeramo in Colle (BA)
P.IVA IT06836020724
ITALY
tel. 0039 080 30 26 530
tel. 0039 080 43 73 08 93
fax 0039 080 40 73 11 87
e-mail: info@endoacustica.com


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001

ARTICOLI IN RILIEVO

La tecnologia a servizio della sorveglianza

26 nov 2012

elicotterospia

Mini dirigibili wireless, missili ultraveloci che attraversano il pianeta in pochi minuti, piccoli elicotteri di video sorveglianza aerea, sistemi audio-video supersofisticati. Sono queste le più moderne tecnologie a servizio dei servizi segreti. Per spiare si usano particolari telefoni cellulari, computer sorvegliati a distanza e oggetti di uso quotidiano sapientemente modificati. Fonte senza limiti per i servizi segreti è senza dubbio internet ed in particolare i social network. Una sorta di …

Aggiungi/condividi

Febbre da brevetti: ecco i più bizzarri

6 nov 2012

spray_iphone_2

Impazza la febbre da brevetti che vede protagoniste tutte le maggiori case produttrici di strumenti tecnologici esistenti al mondo. Queste idee sono custodite nella banca dati dell’Autorità americana “Uspto” e probabilmente un giorno troveranno reale applicazione.Vediamo alcuni tra i brevetti più bizzarri. Per evitare la tragica caduta al suolo dello smartphone, Amazon nel 2011 ha registrato un brevetto simpatico che vedrebbe l’apertura di alcuni airbag prima che il cellulare tocchi …

Aggiungi/condividi

Gli scanner biometrici arrivano a scuola

12 ott 2012

mensabiom

I sistemi di controllo degli accessi che utilizzano la biometria si stanno facendo sempre più largo nell’ambito di istituzioni ed aziende dato che permettono un elevato grado di sicurezza e lo snellimento delle procedure di controllo fisico. Da qualche giorno niente badge o cartellino anche per i docenti ed il personale Ata del liceo scientifico “Plinio Seniore” di Roma che ha imposto ai dipendenti l’utilizzo di scanner biometrici per segnalare …

Aggiungi/condividi

Una pistola che lancia anelli di fumo per allontanare gli aggressori… e non solo!

23 lug 2012

pistola vortex

Prendendo spunto dalle pistole giocattolo per bambini in grado di lanciare anelli di fumo, Battelle, azienda statunitense di Columbus, Ohio, per realizzare una vera e propria arma in grado di lanciare anelli di diverse sostanze gassose o di cariche elettriche. Secondo i ricercatori, questa pistola sarebbe in grado di lanciare questi anelli ad una distanza di quasi 46 metri e ad una velocità di circa 145 chilometri orari. Gli anelli …

Aggiungi/condividi

Un drone fai-da-te che scopre le password e intercetta le telefonate.

16 lug 2012

drone fai da te

Mike Tassey e Richard Perkins, rispettivamente un ex consulente per la sicurezza informatica e un ex consulente dei sistemi di ingegneria dell’Air Force americana, hanno mostrato, durante una conferenza sulla sicurezza, tenutasi l’anno scorso a Las Vegas, un aereo drone fai-da-te, lungo 6 piedi (1,80 m c.ca) e pesante 14 libbre (circa 7 kg), chiamato WASP (piattaforma wireless per la sorveglianza aerea). Fin qui nulla di nuovo, se non fosse …

Aggiungi/condividi

Dagli USA, uno scanner che farà conoscere tutto di voi da 50 metri!

12 lug 2012

scanner molecolare laser

Sarà disponibile tra uno o due anni, fa sapere il Dipartimento di Sicurezza americano, uno scanner mai visto visto prima, che permetterà di sapere tutto delle persone scansionate: sostanze presenti nel corpo e sui vestiti, se ci sono tracce di droga, esplosivi o altre sostanze chimiche pericolose. E tutto questo senza dover fermare le persone e senza contatto fisico e, ancora, probabilmente a loro insaputa. È qualcosa che va ben …

Aggiungi/condividi

Dal Giappone, la fotocamera che trasforma le dita in un obiettivo senza lenti.

11 lug 2012

ubi-camera

Pensate a quante volte avete utilizzato le vostre dita come mirino, per inquadrare un oggetto, una persona o un paesaggio a cui voler scattare una foto. In Giappone hanno brevettato un dispositivo che permetterà di fare esattamente questo: trasformare il rettangolino formato con le dita nell’obiettivo di una macchina fotografica. Si chiama Ubi-camera ed è dotata di un sistema ad infrarossi che utilizza il volto di chi scatta per determinare …

Aggiungi/condividi

Riconoscimento delle minacce grazie alla scansione dell’inconscio.

10 lug 2012

scansione inconscio per scopi militari

I soldati che scansionano il campo di battaglia alla ricerca di minacce, oltre che su apparecchi che permettono loro di vedere di notte, come i tecnologici occhiali per la visione notturna, presto potrebbero fare affidamento su un nuovo strumento: un apparecchio composto da una serie di binocoli che scansionano il cervello, riuscendo a riconoscere l’inconscio del soldato portandolo alla sua attenzione cosciente. È solo uno dei tanti strumenti che la …

Aggiungi/condividi

Droni e dirottamento, un nuovo ostacolo per la sicurezza negli USA.

9 lug 2012

drone

Si sente sempre più parlare di UAV (Unmanned Aerial Vehicle) o droni, ossia aerei non pilotati da uomini e utilizzati soprattutto per scopi militari e di sorveglianza dall’alto. Un grande passo in avanti della tecnologia che, tuttavia, pone diversi interrogativi, non solo per la privacy, ma anche per la sicurezza stessa degli individui. Tra cinque o dieci anni potrebbero esserci nei cieli statunitensi circa 30000 droni e questo sarà un …

Aggiungi/condividi

ADS


 RILEVATORE MICROSPIE
bonifiche ambientali
Utilissimo rilevatore di segnale RF per la localizzazione di microspie e trasmettitori audio-video occultati in ambienti o automobili. Adatto per un utilizzo sia privato che professionale.
 MICROREGISTRATORI
microregistratori digitali Microregistratori digitali ad attivazione vocale, con durata di registrazione fino a 1200 ore. Sono usciti ormai da tempo dal grande schermo, per entrare di prepotenza nella vita di tutti i giorni, nelle situazioni più disparate che fino a pochi anni fa nemmeno la fervida fantasia di uno scrittore di spionaggio avrebbe potuto immaginare.
 CELLULARI SPIA O SPYPHONE
spyphone Uno spyphone o cellulare spia gsm, è un normale telefonino su cui è stato installato preventivamente un software spia, che permette di monitorare la persona in possesso del telefono stesso. Lo Spyphone deve essere regalato (in ambito familiare), o concesso in dotazione (in ambito lavorativo).
 JAMMER
jammerPer proteggere la privacy, il silenzio o la riservatezza delle proprie informazioni, è pertanto consigliabile munirsi di un dispositivo di protezione quale un jammer per cellulari, ossia un dispositivo che, in mancanza della possibilità di intervenire sugli apparecchi stessi per spegnerli, interviene sulle onde radio presenti nella stanza o nella sala da isolare.
 MICROAURICOLARI
spyphoneI micro auricolari permettono di comunicare con un telefono GSM discretamente, senza cioè alcun filo esterno. Adattabile a qualsiasi modello di cellulare in commercio. La piastrina induttiva, collegata al cellulare tramite un cavetto, trasmette quanto ricevuto all'auricolare celato nell'orecchio.
 MICROFONI DIREZIONALI
Microfoni direzionali completi di amplificatore, per ascoltare a debita distanza conversazioni in modo assolutamente discreto. Fornito di protezione anti-vento e un dispositivo che minimizza gli effetti negativi dovuti ad eventuali vibrazioni meccaniche.
 MICROFONI DA MURO
Microfoni da muro per ascoltare attraverso pareti fino a 70 cm. Microfono ultrasensibile professionale, ad elevatissima sensibilità, dotato di microfono ceramico ad alta sensibilità, per rivelare anche i più piccoli rumori. Suono limpido e stabile. Prese per registratore, ed auricolare.
 CAMUFFATORI DI VOCE
Cambiavoce telefonico se interposto fra la cornetta ed il telefono, cambierà letteralmente la vostra voce in un’altra. Trasforma qualsiasi voce in maschile o femminile, adulto o bambino. Il camuffatore di voce può essere adattato a telefoni cellulari, cordless, altoparlanti e microfoni, sistemi di registrazione, o collegato a centraline telefoniche. La voce riprodotta non è robotizzata ma umana.
 MICRO TELECAMERE
Le Micro telecamere rappresentano un decisivo passo in avanti nella miniaturizzazione di elementi ottici, premiando un prodotto di rara fattezza e funzionalità. La microtelecamera, infatti, oltre ad avere ridottissime dimensioni (il suo diametro può raggiungere i 3.5mm x 8.6mm), possiede caratteristiche tecnico-funzionali ineguagliabili.
 VIDEOREGISTRATORI MINI
I Videoregistratori mini sono indicati per chi vorrebbe videoregistrare quello che vede, sia per svago che per i più svariati motivi professionali, ma non è in grado di usare una normale videocamera. Le possibilità di utilizzo di un sistema di registrazione così piccolo sono innumerevoli.
 CELLULARI CRIPTATI SAFE&TALK
cellulari criptatiI cellulari criptati Safe&Talk sono la soluzione software per una comunicazione mobile sicura. Se avete timore che qualcuno possa ascoltare le vostre conversazioni o leggere i vostri SMS sul vostro cellulare, Safe & Talk è la soluzione software efficace per effettuare chiamate criptate su rete GSM, con grado di affidabilità estremo offrendo la possibilità di criptare i vostri sms.
 KEYLOGGER
keyloggerKeylogger, è un dispositivo grande quanto il tappo di una penna, capace di registrare ogni carattere digitato sulla tastiera del PC su cui viene installato. Questo dispositivo registra tutto ciò che viene digitato sulla vostra tastiera.
 LOCALIZZATORI GPS
localizzatore satellitareLocalizzatori satellitari, è un sistema di gestione e localizzazione professionale che, grazie alle sue dimensioni ridotte e alle antenne GPS e GSM incorporate, può essere reso operativo in brevissimo tempo e può essere posizionato praticamente ovunque.
 VALIGIE DI SICUREZZA
valigie di sicurezzaLe valigie di sicurezza, sono preferiti dagli ufficiali più anziani e da uomini d'affari per il suo rivestimento in cuoio di alto valore, per lo stile alla moda, per l’ampia gamma di scopi. Ha le funzioni di impulso ad alto voltaggio, di controllo radio remoto, anti-perdita, antifurto ed altro.
 LOCALIZZATORE RF
localizzatore rf

Localizzatore di oggetti, studiato appositamente per coloro che hanno l’esigenza di tenere sotto controllo i loro animali domestici, ad un costo assai limitato, ma non solo puo' anche essere utilizzato per ritrovare oggetti preziosi, localizzare bici da corsa rubate e automobili parcheggiate.