mappa del sito | lingua 
 

Cellulari criptati, la vostra difesa dalle intercettazioni


Sempre più spesso sulle prime pagine dei giornali si leggono notizie riguardanti intercettazioni telefoniche di conversazioni tra politici, grandi imprenditori e funzionari pubblici, e chi più ne ha più ne metta. Al giorno d’oggi, chiunque conosca anche solo di sfuggita una persona in posizioni importanti rischia di avere le sue conversazioni intercettate. Come difendersi? Con un cellulare criptato.

La moderna tecnologia ci permette di essere sempre raggiungibili ovunque ci troviamo ed in qualsiasi momento, ma questa esigenza può diventare la nostra maledizione nel momento in cui ci dovessimo trovare a condividere informazioni importanti e sensibili, o semplicemente di carattere personale, con una persona il cui telefono è sotto controllo. Rischieremmo allora di vedere il nostro nome su tutti i giornali, con conseguenze per la nostra vita personale o per il nostro lavoro.

Per difendersi da questo genere di intrusioni, e per assicurarci che le nostre conversazioni private restino tali, basta dotarsi di un telefono cellulare criptato. I cellulari criptati, esternamente, sono uguali in tutto e per tutto al nostro normale telefonino. La differenza sta all’interno, in un potente software di codifica a 256 bit, che consente la trasmissione in forma criptata, non decodificabile da parte di eventuali apparecchiature di intercettazione, che capterebbero soltanto un rumore inintelligibile.

Basta che l’interlocutore sia in possesso di un analogo telefono criptato, dotato della stessa chiave segreta di decodifica, e il gioco è fatto, le chiamate sono assolutamente impossibili da decodificare per un ascoltatore esterno non munito dello stesso tipo di software criptato e della relativa chiave.

La chiave segreta può essere modificata in qualsiasi momento, aggiungendo pertanto un ulteriore livello di sicurezza al software di codifica. Tale software può anche essere protetto da password, ed è completamente invisibile.

Abbiamo svariati tipi di telefoni criptati, non soltanto cellulari, ma anche da tavolo, per garantirci telefonate sicure in qualsiasi momento. Il modello più avanzato, detto Stealth phone, è completamente sicuro da intercettazioni, in quanto è dotato di un software che cambia continuamente il numero identificativo dell’apparecchio telefonico (il codice IMEI). Questo telefono non ha bisogno di lavorare in coppia, è in grado di svolgere la sua funzione protettiva da SOLO.

Infatti, le intercettazioni sono basate principalmente sull’identificativo dell’apparecchio. Pertanto, chi pensa di essere al sicuro cambiando la scheda SIM anche con schede estere, ma continuando ad usare lo stesso cellulare, non fa altro che aumentare il rischio di violazione della propria privacy, rivelando informazioni importanti nell’illusione di essere protetto. Il cellulare non intercettabile Stealth invece, cambiando continuamente il numero IMEI, rende impossibile l’intercettazione delle proprie chiamate.

E’ anche dotato di un firewall incorporato, che vi avverte immediatamente in caso di tentativi di intrusione. Per maggiori informazioni su cellulari criptati, software criptato, ed una vasta gamma di soluzioni per la protezione della vostra privacy e dei vostri interessi, potete visitare la pagina : Cellulari criptati.

 
 

Copyright © 2001-2010 Endoacustica Europe s.r.l.
Via Umberto Terracini, 47 - 70029 Santeramo in Colle (BARI)
tel. 0039 080 3026530 - tel. 0039 080 43730893 - fax 0039 080 40731187 - Skype: endoacustica
P.I. IT06836020724 - tutti i diritti riservati