Endoacustica  endoacustica
Versione italiana English version
Tecnologie per la sicurezza e la sorveglianza
Pagina Facebook Pagina Twitter Pagina Google+ Canale YouTube Sitemap feeds rss Aggiungi a preferiti
Torna alla homepage Microfoni Direzionali > Microfono parabolico preamplificato
Audiosorveglianza
Videosorveglianza
Difesa personale
 Assistenza clienti
servizio clienti tel.: 08043730893
 Social click
 Spedizione anonima
spedizione anonima
 Servizi ed installazioni

Microfono parabolico preamplificato

Microfono con parabola per ascolto a distanza


Il microfono parabolico, proposto da Endoacustica Europe, è un composto da un disco parabolico altamente riflettente, da una capsula microfonica omnidirezionale attiva a montaggio inverso, da un preamplificatore e da una cuffia per l’ascolto in tempo reale. In aggiunta si può collegare ad un registratore audio per la registrazione delle conversazioni intercettate.

Le onde sonore, captate dal microfono parabolico adeguatamente orientato, colpiscono il piatto della parabola e vengono convogliate nel fuoco dove è situato il microfono. In questo modo i segnali sonori ricevuti, risultano amplificati rispetto al risultato che si avrebbe con un normale microfono direttivo. Infatti questo elemento non solo amplifica il suono, ma “seleziona” i segnali, eliminando i rumori indesiderati, provenienti da direzioni diverse. Il piatto parabolico isola così il suono portato dalle onde perpendicolari alla direttrice ottenendo risultati altamente professionali.

Il piatto è realizzato in polietilene, materiale nero, resistente all'acqua, ai raggi uv. Dunque è uno strumento costruito per essere sfruttato a pieno e durare nel tempo. La superficie riflettente si presenta liscia con una lunghezza focale di 4'', ideale per intercettazioni anche ad ampio raggio.

Il microfono è a condensatore ed opera con due batteria da ministilo da 1,5V con le quali è in grado di assicurare circa 100 ore di lavoro. Il microfono è stato progettato per essere utilizzato con numerosi dispositivi di registrazione o di amplificazione audio che accettano input da un microfono ordinario. Ad esempio può essere utilizzato con i microregistratori Endoacustica Europe o con computer portatili. Il microfono è fissato ad un manico che integra sul suo corpo un equalizzatore a tre bande per una immediata regolazione dell'audio captato e con la veloce possibilità di eliminare le frequenze che possono disturbare l'ascolto come ad esempio rumori in bassa frequenza, esso è comodo e stabile e permette un utilizzo semplice e confortevole in qualsiasi tipo di ambiente, inoltre inclusa c'è una copertura in spugna (removibile) per la capsula microfonica per evitare rumori di fondo o vento. Inoltre è possibile corredare il microfono con un treppiede per monitoraggio in base fissa, avendo sotto il manico un attacco diretto a vite.

Il suono ricevuto dal microfono parabolico risulta molto chiaro grazie all'alta qualità di amplificazione sonora e alla precisa direzionalità dello strumento. Dai test condotti dai nostri esperti risulta percepibile da oltre 50 metri addirittura lo strofinio delle dita. Questo dimostra che il microfono parabolico trova ampia applicazione nell'ambito della sorveglianza, delle forze dell'ordine, della sicurezza personale, ricerca, caccia, osservazioni in campo aperto, avventure fuori porta, intercettazioni, monitoraggio di persone sospette, osservazioni di animali e tanto altro.

Punto di forza del microfono parabolico Black-ear è anche la facilità di trasporto, in quanto la parabola è suddivisibile in sei triangoli che occupano pochissimo spazio (per essere trasportato ad esempio in una valigia in aereo) ; altro punto molto importante è il suo sistema interno “salva udito” che si attiva automaticamente, disattivando l'audio nelle cuffie, non appena viene percepito un forte rumore che supera i 90db come ad esempio il clacson di un'auto o un forte rumore nelle immediate vicinanze del microfono.

IL KIT INCLUDE

  • Parabola con impugnatura ergonomica
  • Microfono con capsula a condensatore
  • Preamplificatore
  • Cuffia
  • Cavetti
Microfono parabolico
Microfono parabolico
Microfono parabolico

COD. ART.: BLACK-EAR
about

Specifiche tecniche

MICROFONO

  • Microfono con capsula a condensatore
  • Gamma di frequenza : 20Hz- to15khz
  • Sensibilità : - 64dB
  • Rumore rapporto segnale : 60 dB
  • Max SPL : 120dB
  • Alimentazione preamplificatore : 2x1,5V (size AAA)

PARABOLA

  • Diametro parabola: 50 cm
  • Supporto: manuale (tripode disponibile su richiesta)


Ordina o richiedi informazioni relative a questo prodotto:

Url:
Nome*:
E-mail*:
Telefono:
Prodotto:
Messaggio*:

Ho letto ed accetto l' Informativa Privacy *

 

 


 

AVVISO: Gli utilizzi impropri di questi prodotti violano la legge del 8-4-74 n. 98; art. 615 bis, 617, 617 bis, c.p.; articolo 226 bis c.p.p sulla riservatezza della vita privata e intercettazioni delle comunicazioni.
Pertanto ENDOACUSTICA NON SI ASSUME ALCUNA RESPONSABILTA' RIGUARDO ALL' USO ILLECITO DI QUESTE APPARECCHIATURE.
Copyright © 2001-2013 Endoacustica Europe s.r.l. Via Umberto Terracini, 47 - 70029 Santeramo in Colle (BARI)
tel. 0039 080 3026530 - tel. 0039 080 43730893 - fax 0039 080 40731187 - Skype: endoacustica
P.I. IT06836020724 - tutti i diritti riservati