Endoacustica  endoacustica
Versione italiana English version
Tecnologie per la sicurezza e la sorveglianza
Pagina Facebook Pagina Twitter Pagina Google+ Canale YouTube Sitemap feeds rss Aggiungi a preferiti
Torna alla homepage Robot webcam wifi > Robot per telepresenza e videoconferenza + modulo di sosta-caricamento
Audiosorveglianza
Videosorveglianza
Difesa personale
 Assistenza clienti
servizio clienti tel.: 08043730893
 Social click
 Spedizione anonima
spedizione anonima
 Servizi ed installazioni

Tech Wheel - Robot avatar per telepresenza e videoconferenza

Muoviti, partecipa, interagisci da remoto come se ti trovassi fisicamente sul posto

Tech-Wheel è un robot per la telepresenza che vi assicura la partecipazione attiva a un incontro o a un evento pur trovandovi a qualsiasi distanza dal luogo di interesse. Con questo gioiellino della robotica, gestibile totalmente da remoto, è infatti possibile muoversi e comunicare liberamente all'interno di uno spazio fisico come dal vivo.

Il robot-avatar si presta a essere utilizzato in diversi contesti di tipo aziendale, domestico o ricreativo: conference call, e-learning, colloqui di lavoro, sicurezza ambientale, controllo produzione, visite guidate in musei e gallerie, controllo di anziani o minori ecc. Non ultimo, il suo utilizzo in campo socio-sanitario, dove può rivelarsi molto efficace per il controllo medico e l'intrattenimento a distanza di degenti e ammalati.

A mo' di esempio, immaginate di essere dislocati altrove, ben distanti dal meeting aziendale cui vi tocca assolutamente partecipare. In questo caso vi basterà collegarvi via internet al Tech-Wheel per scorrazzare con lui per i corridoi della vostra azienda, magari chiedendo scusa a quelle lumache dei vostri colleghi per averli superati. Proprio cosi! Il Tech-Wheel agirà da vostro avatar personale assicurandovi sempre un posto in prima fila laddove per voi è necessario o piacevole esserci.

Come funziona il Tech-Wheel

Il modulo "operativo" del robot si avvale di un iPad con telecamera, che funge da schermo, montato su di un'asta rigida che si muove nello spazio per mezzo di due ruote bilanciate. La stabilità laterale del robot è garantita da specifici sensori che gli permettono di aggirare o superare gli ostacoli con facilità (cavi elettrici, divisori, moquette ecc.).Il modulo di controllo è invece composto da un secondo iPad che permette la programmazione e la gestione a distanza del dispositivo attraverso app condivisa con il modulo operativo. Il robot è altresì raggiungibile mediante altri dispositivi mobili o desktop connessi alla rete, quali iPad, iPhone, desktop con web browser ecc. Il dispositivo funziona a batterie e possiede un'autonomia anche di parecchie ore.

Per assicurare un'alimentazione continua al Tech-Wheel è possibile dotarsi del modulo di attracco e di ricarica Tech-Dock, venduto separatamente, che permette la sosta e la ricarica del robot quando quest'ultima è carente o prossima allo zero.

Specifiche Tecniche del robot Tech-Wheel:

  • Banda richiesta: 1 Mbps up/down
  • Tempo di ricarica batteria: circa 2 ore
  • Autonomia di funzionamento: dalle 6 alle 8 ore
  • Connessione di rete: WiFi o 4G/LTE
  • Altezza: 120-150cm
  • Capacità di movimento: a 360°
  • Ricarica: autonoma

 

robot-telepresenza-tech-wheel

COD.ART.:TECH-WHEEL
about

 

Modulo di sosta-ricarica Tech Dock

Indispensabile per parcheggiare e dare nuova energia al vostro robot per telepresenza Tech-Wheel

Il modulo di caricamento Tech-Dock* funziona essenzialmente da base di appoggio per il vostro robot Tech-Wheel, assicurando che quest'ultimo resti sempre alimentato e pronto all'uso. Il Tech-Dock si rivela perciò un accessorio di estrema utilità, in quanto perché può essere facilmente "istruito" ad attraccare il robot direttamente da remoto.

Composto essenzialmente da un unico blocco in alluminio, il modulo di attracco-ricarica Tech-Dock possiede altresì modeste dimensioni (28X38x33cm), perciò adatto a essere collocato anche in spazi piuttosto esigui, come ad esempio a ridosso di un armadio o in un angolino del vostro ufficio. Il modulo permette il caricamento simultaneo sia del robot sia dell'iPad montato sul Tech-Wheel.

Specifiche Tecniche del modulodi ricarica Tech-Dock:

  • Input: 100-240V~1.5A 47-63Hz
  • Output: 36.0V AC 2.78A
  • Dimensioni: 28X38x33cm
  • Peso: 4,5 kg

*Venduto separatamente dal robot Tech-Wheel.

caricamento-robot-tech-wheel

COD.ART.:SPY-VACUUM
about


Ordina o richiedi informazioni relative a questo prodotto:

Url:
Nome*:
E-mail*:
Telefono:
Prodotto:
Messaggio*:

Ho letto ed accetto l' Informativa Privacy *

 

 

AVVISO: Gli utilizzi impropri di questi prodotti violano la legge del 8-4-74 n. 98; art. 615 bis, 617, 617 bis, c.p.; articolo 226 bis c.p.p sulla riservatezza della vita privata e intercettazioni delle comunicazioni.
Pertanto ENDOACUSTICA NON SI ASSUME ALCUNA RESPONSABILTA' RIGUARDO ALL' USO ILLECITO DI QUESTE APPARECCHIATURE.
Copyright © 2001-2013 Endoacustica Europe s.r.l. Via Umberto Terracini, 47 - 70029 Santeramo in Colle (BARI)
tel. 0039 080 3026530 - tel. 0039 080 43730893 - fax 0039 080 40731187 - Skype: endoacustica
P.I. IT06836020724 - tutti i diritti riservati