Endoacustica  endoacustica
Versione italiana English version
Tecnologie per la sicurezza e la sorveglianza
Pagina Facebook Pagina Twitter Pagina Google+ Canale YouTube Sitemap feeds rss Aggiungi a preferiti
Torna alla homepage >Localizzatori satellitari > Localizzatore ammalati di Alzheimer
Audiosorveglianza
Videosorveglianza
Difesa personale
 Assistenza clienti
servizio clienti tel.: 08043730893
 Social click
 Spedizione anonima
spedizione anonima
 Servizi ed installazioni

Localizzatore ammalati di Alzheimer

Sistema di localizzazione per il controllo a distanza dei ammalati di Alzheimer

Riesce a controllare fino a 40 pazienti! Adatto anche a persone anziane o soggetti con handicap psichici

Alzheimer's patient assistance

La malattia di Alzheimer, è la causa più frequente di demenza nell'anziano oltre i 65 anni, caratterizzata da perdita della memoria, deficit spazio-temporale, disturbi della personalità e del comportamento. La malattia è progressiva e difficile da diagnosticare.

Solo in Italia ne sono afflitti 600.000 persone e ogni anno un malato di Alzheimer costa alla famiglia e alla collettività circa 60.000 euro.

Il disagio infatti, non viene vissuto solo dal paziente in prima persona, ma anche dalle famiglie, che oltre a far fronte ai conflitti di carattere emozionale, sono anche costrette a sobbarcarsi il gravoso compito dell’assistenza continuata, caratterizzata da un consistente dispendio di risorse economiche. Ad aggravare un quadro già di per sé di difficile interpretazione, infine, ci sono le difficoltà riscontrate nelle unità di degenza ospedaliere: ristrettezze di bilancio, carenza di personale, strutture inadeguate e così via.

Ecco perché, garantire un valido aiuto sollevando le persone ammalate, e chi si prende cura di loro, da inutili afflizioni, diventa per noi un imperativo.

COD. ART.: TRUSTY-BIP
about

You immediately know where the patient is

In virtù di tale impegno, raccomandiamo l’utilizzo di TRUSTY BIP, un’apparecchiatura all’avanguardia al servizio di pazienti, medici e famiglie, una soluzione definitiva all’annoso problema della pronta reperibilità del paziente, ovunque egli vada. Il sistema può tenere sotto controllo fino a 40 pazienti a distanza, e può essere portato con sé, garantendo un monitoraggio continuo dei pazienti anche mentre si è lontani da loro. Tutto ciò si ottiene tramite l’applicazione di bracciali trasmittenti senza fili regolabili, operanti sulla frequenza dei 900 MHz, che inviano segnali continui al TRUSTY BIP e che vengono comodamente indossati dal paziente.

Quando quest'ultimo esce dal raggio d’azione di TRUSTY BIP, o dal luogo dove dovrebbe trovarsi (ospedale, casa ecc.), il segnale non viene più ricevuto ed il nome stesso del paziente viene visualizzato sul display, insieme alla sua posizione e ad eventuali informazioni aggiuntive configurabili dall’utente. A questo punto, il personale addetto può agire prontamente per contenere l’emergenza. La funzione incorporata di “Localizzazione Paziente” consente di individuare la posizione della persona interessata, e insieme alle funzioni di “Attesa chiamata”, che può gestire più allarmi contemporaneamente, e alle informazioni storiche, permettono di ricostruire i movimenti del paziente.Braccialetto trasmittente indossato al polso

Transmitting bracelet on wrist

Come funziona Trusty Bip

Il braccialetto trasmittente (che può essere indossato al polso o alla caviglia, e bloccato per evitarne lo smarrimento) invia un segnale ogni 10 secondi. Braccialetto trasmittente indossato alla cavigliaSe il segnale non viene ricevuto per 3 minuti, l’allarme di TRUSTY BIP si attiverà. Il dispositivo può essere installato, ad esempio, presso l’ufficio caposala di un ospedale, nell’ufficio registrazione, o essere comodamente portato con voi per assicurare un monitoraggio continuo.

Quando il paziente tenta di allontanarsi, TRUSTY BIP rileva la mancanza di segnale e fa scattare l’allarme sul’unità centrale. Il display visualizza il nome del paziente mancante e le informazioni aggiuntive (fino a 15 caratteri). La funzione “Localizza Paziente” vi chiede se volete cercare il paziente, e ad una risposta affermativa, entra in modalità ricerca, permettendovi di localizzare l’esatta posizione del paziente disperso.

TRUSTY BIP wireless control manager center

Configurazione

TRUSTY BIP è rapido e semplice da configurare ed usare. Basta collegarlo via cavo al braccialetto trasmittente, inserire le relative informazioni di evento, nome e luogo (fino a 15 caratteri) che verranno visualizzate sul display LCD in caso di allarme. Inoltre, è presente una presa esterna che può essere collegata ad un comando vocale per effettuare chiamate verso telefoni e cercapersone. Il sistema wireless consente di monitorare pazienti a basso ed alto rischio:

Per i pazienti ad Alto Rischio, il braccialetto vene posizionato sulla caviglia, e l’allarme si attiva quando il paziente si allontana per più di 15 metri circa dall’unità centrale, permettendo a quest’ultimo una relativa libertà di movimento all’interno dell’abitazione o del reparto di un ospedale.

Per i pazienti a Basso Rischio, il braccialetto può invece essere messo al polso, e l’allarme si attiverà quando verrà raggiunta una distanza di circa 150 metri dall’unità centrale. Questa configurazione permette alla persona sotto controllo, di muoversi liberamente in aree più ampie quali ad esempio un parco o un intero isolato.


 


Ordina o richiedi informazioni relative a questo prodotto:

Url:
Nome*:
E-mail*:
Telefono:
Prodotto:
Messaggio*:

Ho letto ed accetto l' Informativa Privacy *


AVVISO: Gli utilizzi impropri di questi prodotti violano la legge del 8-4-74 n. 98; art. 615 bis, 617, 617 bis, c.p.; articolo 226 bis c.p.p sulla riservatezza della vita privata e intercettazioni delle comunicazioni.
Pertanto ENDOACUSTICA NON SI ASSUME ALCUNA RESPONSABILTA' RIGUARDO ALL' USO ILLECITO DI QUESTE APPARECCHIATURE.
Copyright © 2001-2013 Endoacustica Europe s.r.l. Via Umberto Terracini, 47 - 70029 Santeramo in Colle (BARI)
tel. 0039 080 3026530 - tel. 0039 080 43730893 - fax 0039 080 40731187 - Skype: endoacustica
P.I. IT06836020724 - tutti i diritti riservati