Parlate al telefono… e videoregistrate chi vi sta intorno!

Bluetooth DVR

Nel campo della sorveglianza audio e video, è di vitale importanza essere in grado di non destare alcun sospetto nelle persone tenute sotto osservazione. Per fare ciò, è utile dotarsi di strumenti che consentano di raccogliere informazioni in maniera discreta e senza dare nell’occhio, e che, se possibile, non somiglino a registratori, microfoni o videocamere.

E’ in questo solco che si inserisce l’auricolare Bluetooth DVR, ossia un normale auricolare per telefoni cellulari, che però al suo interno nasconde una microscopica telecamera con videoregistratore incorporato. La videocamera nascosta è in grado di effettuare riprese in risoluzione 640×480, che vengono salvate sulla scheda di memoria incorporata della capacità di 4 Gb.

Questo si traduce nella possibilità di immagazzinare fino a 2 ore di registrazioni video, che possono in seguito venir trasferite su computer mediante cavo USB. La batteria al litio consente una durata massima di ripresa continua fino a 100 minuti circa.

Una simile apparecchiatura è utilissima per situazioni in cui la privacy è essenziale, ad esempio per la raccolta di prove da parte delle forze dell’ordine o di agenzie investigative. Basterà agganciare la clip al taschino della propria giacca, alla cintura dei pantaloni o altro, e sarete in grado di avviare la registrazione video semplicemente premendo un pulsante. Altre possibili destinazioni d’uso includono ad esempio la registrazione durante concerti o conferenze, oppure le riprese in prima persona durante una corsa in bicicletta o una discesa con gli sci.

Insomma, potete usare questa videocamera miniaturizzata in tantissimi modi, perfino come auricolare per il vostro cellulare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.