Il videoregistratore digitale piu popolare, ancora piu potente

Nel mondo dei videoregistratori digitali in miniatura, sicuramente il nome più famoso e più diffuso e’ rappresentato da Flip, e uno dei modelli di punta, il MinoHD, e’ stato appena presentato in una versione di seconda generazione con caratteristiche migliorate.

Prima di tutto, il modello MinoHD 4Gb ha raddoppiato la sua capacità, e ora si chiama, come potrete facilmente intuire, 8Gb. Oltre a una memoria più ampia, che consente di memorizzare fino a 120 minuti di registrazioni video, il nuovo MinoHD 8Gb presenta un display più grande con una risoluzione migliore, ed un obiettivo più potente con fuoco fisso a partire da 80cm di distanza.

La dimensione dello schermo e’ stata portata a 2 pollici, con una risoluzione di 960×240 pixel, una qualità video di 720 pixel a 30 fotogrammi al secondo, e la possibilità di collegare il microregistratore ad una TV ad alta definizione, grazie alla presa di uscita e al microfono stereo. La classica presa USB a scomparsa, un segno distintivo dei Flip, consente di scaricare i filmati sul proprio computer in pochi secondi.

Grazie alle sue dimensioni ridotte, e’ possibile usarlo praticamente in ogni occasione: svago, registrazione di concerti o come telecamera nascosta per raccolta di immagini, anche nel campo della sorveglianza e monitoraggio.

Così come per il modello precedente, anche per la versione da 8Gb e’ possibile scegliere tra una vasta gamma di colori, con l’opzione di personalizzare l’aspetto del proprio MinoHD e renderlo assolutamente unico. Al momento questa versione e’ disponibile soltanto negli USA, ma sicuramente il suo arrivo sul mercato europeo sarà accolto favorevolmente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.