Ascoltare attraverso un muro? Basta uno stetoscopio

Ascoltare attraverso un muro? Basta uno stetoscopio

Quante volte avremmo voluto ascoltare attraverso un muro quello che dicono i nostri colleghi nella stanza accanto? Giusto per capire cosa pensano realmente di noi.  O magari spiare le conversazioni di quel vicino tanto fastidioso, per poterlo mettere al suo posto alla prossima riunione di condominio?

In molte occasioni, poter  ascoltare cosa viene detto dall’altra parte di un muro può essere molto utile.

Ci difenderemo non soltanto da beghe d’ufficio e di condominio, ma anche fugare un sospetto di infedeltà coniugale,  per sventare un caso di spionaggio aziendale, o per esporre un socio d’affari infedele.

Come ascoltare attraverso un muro in modo professionale.

kit microfono da muro per origliare attraverso i muri
Kit microfono da muro professionale

Per ascoltare attraverso i muri in modo professionale , la tecnologia moderna ci viene incontro, grazie ai microfoni da muro. Un microfono da muro è la versione digitalmente potenziata del caro vecchio stetoscopio medico. Questo tipo di microfono è composto da uno stetoscopio collegato ad un piccolo ma potente amplificatore.

L’amplificatore ne aumenta la sensibilità e ci consente di ascoltare cosa viene detto nella stanza accanto alla nostra.  Il meccanismo è molto semplice, il microfono da muro analizza le infinitesimali vibrazioni che la voce umana causa risuonando contro un muro e le trasforma in parole comprensibili.

Per un ascoltare in modo  più accurato, invece, si usa un microfono da finestra. Una microspia trasmittente applicata sul vetro esterno di una finestra, legge le vibrazioni causate dalla voce umana, e le trasmette ad una distanza di alcune centinaia di metri.  Un apposito ricevitore radio trasforma le radio frequenze in voce.

microfono da contatto per finestre
microspia stetoscopio da finestra

Come si può immaginare, questo genere di microfoni da muro è più adatto ad un uso professionale. Viene utilizzato da agenzie investigative,  forze dell’ordine, e professionisti del settore.

Endoacustica Europe propone un ampio range di microfoni da muro professionali. Per sapere come ascoltare attraverso un muro,   visita la pagina dei prodotti e scegli quello piu’ adatto alle tue esigenze.

Contatta il servizio clienti di Endoacustica Europe al n. 0803026530, i nostri tecnici ti forniranno assistenza dedicata e gratuita, per risolvere nel miglior modo, e al piu presto possibile, il problema che sottoporrai.

3 thoughts on “Ascoltare attraverso un muro? Basta uno stetoscopio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *