Occhiali per visione notturna, o quasi

Squadra

La TAG Heuer, famosa nel mondo per i suoi cronografi, ma che produce anche accessori quali, tra l’altro, telefoni cellulari ed occhiali, ha appena ampliato la propria collezione di occhiali con l’aggiunta del modello Squadra Night Vision che, nelle intenzioni dei produttori e a giudicare dal nome, dovrebbe permettere a chi li usa di vedere anche al buio.

Ovviamente la realtà è leggermente diversa, non si tratta certo di occhiali miracolosi destinati a restituire la vista a chi ha problemi di visione notturna; si tratta comunque di un ottimo prodotto in grado non solo di ridurre lo sforzo sugli occhi, ma anche di aumentare il contrasto permettendo di individuare meglio ostacoli e forme al buio e reagire immediatamente in caso di pericolo.

Si tratta di occhiali con una lente unica che sostituisce la montatura vera e propria (ovviamente, escluse le stanghette, che sono in materiale elastico e gomma morbida per garantire una flessibilità massima). La lente, trattata in maniera particolare, permette una visione più chiara in condizioni di scarsa visibilità, ad esempio durante la guida al buio.

Grazie a queste caratteristiche, gli occhiali per visione notturna TAG Heuer sono stati usati dai piloti del Team Audi che si sono aggiudicati la vittoria nella 24 Ore di Le Mans di quest’anno.
Se non siete piloti di auto da corsa, ma comunque avete bisogno della massima chiarezza in ore notturne, sicuramente questi occhiali potranno esservi di aiuto,per un costo (non esattamente a buon mercato) di 450 dollari.

Naturalmente, questi occhiali non hanno la pretesa di risolvere la vita di chi invece ha dei seri problemi di vista, e per riuscire a vivere una vita normale ha bisogno di occhiali notturni dalle caratteristiche completamente diverse, adatti agli ipovedenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.