Disturbatori telefonici vi molestano a tutte le ore? Cambiatevi la voce!

Disturbatori telefonici vi molestano a tutte le ore? Cambiatevi la voce!

Come sappiamo, nella vita non ci si può sempre fidare di tutte le persone che incontriamo, e a volte capita di dare il proprio numero di telefono a persone che si rivelano non essere degne della nostra fiducia, fino a spingersi a vere e proprie molestie e minacce a tutte le ore del giorno e della notte.

Tale disavventura colpisce più frequentemente le donne, specialmente se vivono da sole, che potrebbero essere disturbate non soltanto da televenditori insistenti, ma anche, ed è ben peggio, da malintenzionati che compiono atti di stalking o di molestie sessuali.

Per difendersi da questo genere di disavventure, può essere utile dotarsi di un cambiavoce telefonico, ossia un apparecchio che, se collegato al vostro telefono di casa (ma ne esistono anche dei modelli per telefono cellulare), vi consente di parlare con la vostra voce, ma la modificherà secondo delle impostazioni predefinite, così che l’interlocutore dall’altra parte penserà di parlare con un uomo adulto, con un ragazzo o una ragazza, o anche con un anziano o un bambino!

La voce viene cambiata agendo a livello elettronico sulle frequenze della voce umana, in maniera del tutto naturale, senza inflessioni metalliche come può capitare ad un sintetizzatore vocale, e la persona dall’altra parte della linea non sospetterà certamente che il bambino con cui sta parlando è in realtà un uomo adulto, o una donna, o quant’altro.

Inoltre, è possibile aggiungere effetti sonori quali il suono di un campanello o l’abbaiare di un cane in sottofondo, per avere l’opportunità di chiudere una chiamata indesiderata.
In breve, una donna sola potrà essere al sicuro… senza cambiare identità, ma cambiando solo la voce!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *