Microauricolari invisibili: in contatto sempre ed ovunque

Microauricolari invisibili: in contatto sempre ed ovunque

Nel campo della sorveglianza e non solo, usare un microauricolare invisibile può spesso fare la differenza tra la riuscita ed il fallimento di un’operazione.

Un auricolare miniaturizzato, grazie alle sue dimensioni ridottissime, può facilmente essere inserito all’interno dell’orecchio di chi lo usa, e pertanto passare inosservato anche ad un’attenta ispezione. Nonostante il suo minimo ingombro, esso è fornito di una dotazione tecnologica all’avanguardia, che comprende una batteria in miniatura, un’antenna ed un altoparlante, in modo da permettere a chi lo indossa di ricevere informazioni ed istruzioni a distanza.

In pratica, si tratta di un microscopico ricevitore FM, che può essere collegato via Bluetooth ad altri dispositivi quali ad esempio un orologio GSM, in modo da creare un sistema completo di ricezione e trasmissione discreta, anche a distanze illimitate, in quanto l’orologio GSM è dotato, al suo interno, di una scheda SIM proprio come quella del vostro cellulare, che permette di inviare le informazioni raccolte, in tempo reale e tramite una semplice telefonata.

Gli auricolari micro, inoltre, possono essere usati per restare in comunicazione diretta con gruppi operanti su una superficie ampia, quali ad esempio operai in un’area di costruzioni, squadre di soccorso impegnate in operazioni ad ampio raggio, ed anche con agenti di polizia durante un’operazione anticrimine, per evitare di destare sospetti pur restando in contatto costante.

Generalmente, un micro auricolare è dotato di una batteria di tipo zinco-aria, con un bassissimo consumo energetico che permette un’alimentazione variabile tra le 15 e le 30 ore di operazione. Inoltre, l’auricolare può entrare automaticamente in stand by quando non riceve comunicazioni per un certo periodo di tempo, riducendo ulteriormente il consumo energetico, oltre a renderne più difficile l’individuazione da parte di apparecchiature di rilevamento.

Per maggiori informazioni sui micro auricolari disponibili sul mercato, potete visitare il sito di Endoacustica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *