Spiare il prossimo, con una penna registratore

Spiare il prossimo, con una penna registratore

A volte, per i più svariati motivi, si può aver bisogno di raccogliere informazioni in maniera discreta, senza che le persone attorno a sé siano in grado di rendersene conto.

Uno dei modi migliori è certamente quello di registrare le conversazioni, ma tale operazione va compiuta senza dare nell’occhio. Pertanto, è necessario che la registrazione nascosta avvenga utilizzando degli strumenti che non siano immediatamente identificabili come registratori, che potrebbero mettere sul chi vive le persone registrate.

A questo scopo, la tecnologia di sorveglianza audio ci mette a disposizione una serie di microregistratori dalle dimensioni talmente piccole da poter essere nascosti all’interno di oggetti di uso comune, senza perdere assolutamente nulla in termini di efficienza, affidabilità e semplicità d’uso.

Un classico esempio in tal senso è la penna registratore. In anni ed anni di film di spionaggio abbiamo visto penne usate per sparare, per scoccare frecce avvelenate o per lanciare gas soporiferi; ora, grazie alla miniaturizzazione delle tecnologie di registrazione e dei supporti di salvataggio, una penna può facilmente contenere un microregistratore digitale, unito ad una altrettanto piccola scheda di memoria, su cui salvare ore ed ore di conversazione.

Inoltre, la registrazione può essere avviata facilmente; infatti, proprio per evitare sospetti, una penna registratore è in grado di funzionare normalmente, con l’unica differenza che, premendo il pulsante in cima, non solo si può scrivere, ma si può anche avviare la registrazione, senza che nessuno se ne accorga.
Con queste caratteristiche, le possibilità d’uso sono illimitate: riunioni riservate in ufficio, lezioni scolastiche ed universitarie, raccolta di prove in casi di spionaggio industriale e così via.

Per maggiori informazioni sul funzionamento dei micro registratori di questo genere, Endoacustica vi invita a visitare il proprio sito, dove potrete scoprire anche offerte speciali su questo tipo di articoli!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *