Endoacustica  endoacustica
Versione italiana English version
Tecnologie per la sicurezza e la sorveglianza
Pagina Facebook Pagina Twitter Pagina Google+ Canale YouTube Sitemap feeds rss Aggiungi a preferiti

Microfono panoramico EAGLE

Il microfono panoramico Eagle di Endoacustica È facile da utilizzare e perfetto per il rilevamento dei suoni a lunga distanza.

Microfono direzionale parabolico

Si è soliti pensare che uno strumento del genere può essere utilizzato solo da spie o investigatori, ma in realtà il microfono Eagle è stato progettato non solo per scopi investigativi, ma anche per captare qualsiasi suono proveniente da sorgenti lontane. Grazie alle sue pratiche dimensioni e alle superfici altamente riflettenti, il dispositivo si presta a diverse attività. I microfoni parabolici sono utilizzati ad esempio per eventi sportivi trasmessi in televisione, in maniera particolare per il calcio. Guardando una partita di calcio in tv spesso si intravedono alcuni operatori sul bordo del campo in possesso di uno di questi strumenti, lontani dal luogo dove si svolge effettivamente l'azione. I microfoni fanno la maggior parte del lavoro nel portare ciò che accade nel campo nel salotto di casa tua. Si possono ascoltare grugniti o mormorii provenienti dai giocatori come se loro indossassero dei microfoni sulle uniformi. Il suono in realtà è catturato a metri e metri di distanza proprio dai microfoni parabolici.

Il microfono parabolico di Endoacustica ha un diametro di 60 cm ed un peso inferiore ai 3kg. E' fatto di alluminio resistente con impugnature robuste e confortevoli. Il supporto del microfono isolato permette l'utilizzo di microfoni lavalier, palmari o direzionali, offrendo un controllo audio completo. Un valore aggiunto è il supporto treppiede per un posizionamento ottimale, in modo evitare dolori dovuti al peso eccessivo.

Microfono direzionale parabolico

Alcuni nostri clienti hanno provato il microfono panoramico Eagle e ci hanno scritto le loro impressioni: “Abbiamo utilizzato il piatto del microfono parabolico Eagle in un parco e lo abbiamo configurato per ascoltare alcuni frequentatori del parco mentre giocavano. Le informazioni fornite da Endoacustica spiegano che l'audio può essere captato fino a 200 metri di distanza, a seconda delle condizioni climatiche. Per il nostro test, la giornata era perfetta, c'era solo una leggera brezza, quindi abbiamo ascoltato prima da circa 3 metri di distanza e poi ci siamo allontanati a circa 100 metri di distanza. Nell'allontanarci la qualità dell'audio è diminuita davvero di pochissimo.

La cosa che ci ha sorpreso sono state le prestazioni del piatto altamente direzionali che ci hanno permesso di ottenere audio limpidi anche a grande distanza. I toni più alti sono giunti in maniera chiara e abbiamo potuto ascoltare anche il rimbalzo della palla. Era come se potessimo sentire la gomma in espansione e in movimento ogni volta che la palla toccava il terreno. Abbiamo percepito anche i suoni bassi ad esempio quando un giocatore parlava origliavamo le sue parole.
L'unico svantaggio nell'utilizzo del disco parabolico si ha quando si lavora in una zona dove soffiano forti venti: la definizione dell'audio proveniente da una sorgente lontana potrebbe diminuire”.

Il piatto del microfono parabolico Endoacustica è ideale per captare i più piccoli suoni impercettibili dalle orecchie umane. Quindi si adatta sia al consumatore medio che al professionista in cerca di un suono altamente direzionale. Si può utilizzare per il suono di eventi sportivi o raccogliere l'audio per operazioni mirate, Eagle permette all'operatore di raccogliere suoni di alta qualità anche a distanza.

Specifiche tecniche

Dimensioni parabola: 60 cm
Peso: inferiore a 3Kg
Raggio: da 0,9 a 150 metri (varia in base alle condizioni climatiche)
Supporto: Mano o cavalletto / supporto monopiede (3/8 ")
Materiali: acrilico e alluminio

 

Punti di forza

Comode maniglie
Facile utilizzo, leggero
Supporto microfono universale isolato
Piatto formato da un unico pezzo
Resistente all'acqua


Ordina o richiedi informazioni relative a questo prodotto:

Url:
Nome*:
E-mail*:
Telefono:
Prodotto:
Messaggio*:

Ho letto ed accetto l' Informativa Privacy *

 

 


 

AVVISO: Gli utilizzi impropri di questi prodotti violano la legge del 8-4-74 n. 98; art. 615 bis, 617, 617 bis, c.p.; articolo 226 bis c.p.p sulla riservatezza della vita privata e intercettazioni delle comunicazioni.
Pertanto ENDOACUSTICA NON SI ASSUME ALCUNA RESPONSABILTA' RIGUARDO ALL' USO ILLECITO DI QUESTE APPARECCHIATURE.
Copyright © 2001-2013 Endoacustica Europe s.r.l. Via Umberto Terracini, 47 - 70029 Santeramo in Colle (BARI)
tel. 0039 080 3026530 - tel. 0039 080 43730893 - fax 0039 080 40731187 - Skype: endoacustica
P.I. IT06836020724 - tutti i diritti riservati