Forse si suda un po’… ma protetti dalle onde elettromagnetiche!

Forse si suda un po’… ma protetti dalle onde elettromagnetiche!

 

Diciamoci la verità, un tessuto contro le radiazioni o le onde elettromagnetiche non è esattamente la definizione di “vestito di moda”, ma dall’altro lato, un vestito di moda non ci sarebbe di alcuna utilità sul lavoro, se il nostro lavoro ci espone a radiazioni o onde elettromagnetiche.

Ovviamente non stiamo parlando di abiti da indossare ad una serata di gala o alla prima di un film, ma di tessuti che possono proteggere la vostra salute. Il tessuto anti radiazioni o anti onde elettro magnetiche, infatti, viene usato essenzialmente per la produzione di abiti protettivi da usare, ad esempio, nel reparto radiologia di un ospedale, in laboratori chimici che maneggiano materiale radioattivo, corrosivo o magnetico, e così via.

Inoltre, se non utilizzato per abiti da lavoro, può essere usato come rivestimento per finestre o pareti, o come tenda protettiva in ambienti di lavoro che hanno bisogno di essere isolati dalle onde elettromagnetiche, dalle onde radio o dalla radioattività, o per evitare l’accumulo di elettricità statica e favorirne la dispersione.

Ne esistono svariati tipi a seconda del tipo di rischio a cui si è esposti, e con diverse caratteristiche di protezione e di resistenza anche a temperature estreme (dai -30 ai +200 gradi ad esempio), che possono essere tagliati e cuciti come un normalissimo tessuto di sartoria, ed alcuni tipi sono talmente leggeri da sembrarlo.
Quindi, potreste fare bella figura ad un party, senza rinunciare alla vostra protezione! L’unica domanda sarebbe: ma che razza di party sarà mai?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.