Nuove telecamere per sorveglianza con visione notturna da JVC

Nuove telecamere per sorveglianza con visione notturna da JVC

La JVC ha appena annunciato la messa in commercio di quattro diversi modelli di telecamere analogiche per sistemi di sorveglianza a circuito chiuso, che possono funzionare anche in condizioni di illuminazione estremamente bassa (0.05 lux per immagini a colori, 0.006 per riprese in bianco e nero), e con un consumo di elettricità del 40% in meno.

Nonostante l’industria della sicurezza si muova a grandi passi verso l’utilizzo di sistemi digitali, allo stato attuale i sistemi CCTV di tipo analogico coprono ancora circa il 90% delle installazioni di questo tipo.
Le telecamere per sorveglianza Super LoLux prodotte da JVC, oltre all’alta sensibilità, forniscono anche un’alta risoluzione (580 linee) e sono dotate di un processore di segnale di tipo digitale. Inoltre, sono dotate di un otturatore automatico elettronico, di controlli automatici del guadagno e di uno zoom digitale fino a 2.0x.

Il tipo a cupola è dotato di protezione contro atti di vandalismo e tentativi di rimozione, quindi adatto per l’uso in esterni, o all’interno di centri commerciali o banche; la sua scocca in alluminio montata con viti speciali consente una protezione totale contro i tentativi di asportazione, mentre la cupola in policarbonato trasparente resiste agli impatti più violenti. Il modello a scatola è dotato di un sistema chiamato ExDR Plus, che migliora la resa in condizioni di alta luminosità, consentendo una migliore visualizzazione degli oggetti o delle persone più vicine anche se lo sfondo è molto illuminato.

Insomma, nonostante lo sviluppo tecnologico vada rapidamente verso l’adozione di sistemi digitali con trasmissione IP, i cari vecchi sistemi analogici sono ancora in grado di fare la loro parte in maniera affidabile, anche di notte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *