Un Jammer GPS, per essere liberi dal satellite!

Un Jammer GPS, per essere liberi dal satellite!

Le automobili di ultima generazione sono ormai quasi tutte munite di sistema di navigazione satellitare GPS, al punto che spesso e volentieri gli automobilisti, una volta scesi dall’auto, non sanno neppure più il nome della strada (se non addirittura della città!) dove si trovano.

Questo vuol dire che non siamo soltanto noi a sapere in ogni momento dove ci troviamo e in quale direzione dobbiamo muoverci per raggiungere la nostra destinazione, ma anche che il sistema satellitare, in ogni momento, conosce la nostra posizione, e la stessa può essere resa nota ad osservatori indiscreti, che potrebbero usare tale informazione contro di noi.

Pertanto, può essere utile rendersi irreperibili, ad esempio per chi vuole sbrigare degli affari privati (ah, l’infedeltà coniugale…), o per chi lavora come rappresentante di commercio per più aziende e non vuole far sapere ad una delle due l’indirizzo dei clienti dell’altra, oppure più semplicemente per camionisti che vogliono schiacciare un pisolino fuori orario dopo lunghe ore di guida.

Per tutti questi motivi, può essere utile dotarsi di un jammer GPS, ossia di un piccolo dispositivo che, semplicemente collegandolo all’accendino della vostra automobile, emette dei segnali codificati che interferiscono con il sistema di ricezione GPS, rendendolo temporaneamente non in grado di comunicare la sua posizione al satelite.

Tali onde di interferenza, oltre naturalmente a non essere dannose per la salute umana, non danneggiano il sistema di navigazione in alcun modo, ma semplicemente ne bloccano il dialogo col satellite.

Grazie a questo sistema, sarà possibile fare in modo di non essere reperibili in ogni momento, e si potrà gustare un po’ di pace, lontani dalla moderna esigenza di dover essere sempre collegati, sempre visibili e mai veramente liberi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *