Dati in viaggio in assoluta sicurezza

Dati in viaggio in assoluta sicurezza

 

Ultimamente le case produttrici di supporti di immagazzinaggio dati sono impegnate in una costante rincorsa l’una con l’altra, in una gara a chi produca il drive USB più sicuro.
In tutto questo, chi ne riceve indubbio beneficio è senza ombra di dubbio il consumatore, specialmente se ha interesse a che i suoi dati viaggino protetti e possano essere utilizzati su vari PC senza rischi.

In questo senso, la nuova chiave USB Kanguru Defender Elite sembra ridefinire i limiti di questo particolare ramo del settore, in quanto è compatibile con gli standard di sicurezza fissati da parte del Ministero della Difesa degli Stati Uniti.

Inoltre, ha ricevuto la certificazione FIPS 140-2, grazie alla sua codifica hardware a 256 bit di tipo AES, compatibile con standards di altissima sicurezza quali HIPAA e Sarbanes Oxley.
La certificazione FIPS 140-2, assegnata dal National Institute of Standards and Certification, è il requisito minimo per poter accedere alla gestione della sicurezza dei dati di istituzioni governative USA.

Infatti, recentemente il Ministero della Difesa aveva proibito ai suoi impiegati di usare drives USB per trasportare dati, in quanto ritenuti non pienamente sicuri, e il Defender Elite è tra i pochissimi prodotti autorizzati.

Tra le varie funzioni e caratteristiche di questo prodotto, possiamo elencare ad esempio il numero limitato di tentativi di inserimento password, la possibilità di limitare l’accesso solo a determinati indirizzi IP, una avanzatissima protezione contro virus e malware.

Disponibile in formati da 1 a 128 GB, ha un prezzo che può raggiungere anche i 600 dollari, un costo alto ma sostenibile quando si tratta di sicurezza nazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *