Attenzione al software del vostro Spy Phone

Attenzione al software del vostro Spy Phone

L’offerta sempre più diversificata di telefoni cellulari, con sistemi operativi sempre nuovi ed apparentemente incompatibili tra loro, a volte può creare problemi, ad esempio quando si tratta di trasferire i dati contenuti in quelli che sono sempre meno dei semplici telefoni e sempre più dei veri e propri computer portatili.

Anche nel campo della sorveglianza telefonica, l’utilizzo di software spia cellulari per i diversi sistemi operativi di cui sono muniti i nostri cellulari, quali android, Symbian o Windows Mobile, o quello su telefoni con un proprio sistema operativo quali i Blackberry o gli iPhone, potrebbe creare problemi se il programma di gestione del vostro cellulare spia è acquistato da distributori non affidabili, o se si tratta di un prodotto standardizzato e a basso costo.

Questo tipo di programmi, una volta installati sullo spy phone della persona che volete tenere sotto controllo, potrebbero creare problemi di stabilità, o funzionare in maniera incompleta o imprevedibile, rischiando di destare sospetti e, in ultima analisi, di far fallire una intera operazione di sorveglianza della durata di mesi.

Ad esempio, il software spia è in grado di inviarvi una copia di ogni messaggio SMS sia in entrata che in uscita, senza lasciare tracce nel telefono su cui è installato. Un programma di bassa qualità potrebbe lasciare tracce, ad esempio nell’archivio storico dei messaggi inviati, ed il suo utilizzatore avrebbe l’opportunità di fiutare qualcosa che non va nel suo telefono, e pertanto comincerebbe a porsi delle domande su cosa stia succedendo.

Oppure, un programma non studiato su misura sul vostro modello di spy phone potrebbe creare dei malfunzionamenti, quali ad esempio spegnimenti o reset improvvisi del cellulare, magari proprio nel momento in cui stiamo ascoltando segretamente una conversazione importante in corso, impedendoci di ascoltarne i contenuti.

La lista delle problematiche create dall’utilizzo di strumenti a basso costo e bassa qualità potrebbe continuare all’infinito, ma quel che è peggio è che, quando vi trovate in una situazione del genere ed il vostro telefono spia comincia a fare le bizze, il rivenditore presso cui l’avete acquistato potrebbe facilmente dare la colpa al produttore del telefono, e vi ritrovereste con un prodotto inutile in mano, magari pagato un bel po’ di soldini.

Questo genere di rivenditori, generalmente, sono contattabili soltanto tramite un sito internet, un indirizzo email o tramite Skype (peccato solo che non siano mai online…). Al contrario, chi ha un’esigenza nel campo della sorveglianza ha bisogno non solo di monitorare costantemente le azioni, o le conversazioni telefoniche, di una persona vicina quale un socio, un collega o un familiare, ma anche che chi gli ha fornito il prodotto per svolgere tale operazione sia facilmente rintracciabile.

In situazioni del genere, è assolutamente necessario rivolgersi a chi vi fornisca non soltanto un indirizzo virtuale, ma anche e soprattutto un servizio di assistenza telefonica raggiungibile a qualsiasi ora, ed un indirizzo reale che potrete visitare se vi trovate nelle vicinanze, e dove potete trovare degli esperti a vostra disposizione che vi sappiano consigliare per il meglio, perché quando si parla di sorveglianza telefonica, difesa della privacy e della propria sicurezza, l’importante non è risparmiare, ma spendere bene i propri soldi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *