Un Cellulare non rintracciabile contro ascoltatori indesiderati

Un Cellulare non rintracciabile contro ascoltatori indesiderati

Anche se il polverone che si sta alzando in queste settimane in italia a proposito delle intercettazioni telefoniche è soltanto a beneficio degli interessi di pochi, che vogliono che i loro sporchi affari restino segreti, è pur vero però che esiste un problema, almeno teorico, in relazione alle intercettazioni; ovvero, le nostre telefonate sono a rischio perché la rete cellulare, come è stato dimostrato in più occasioni, non è del tutto sicura.

Pertanto, questo ci espone al rischio che le nostre conversazioni possano essere intercettate da orecchie indiscrete, e che le informazioni raccolte possano essere usate contro di noi. Ovviamente, per chi vive una vita normale, il rischio che le proprie conversazioni possano essere intercettate non rappresenta un grosso problema.

Ma per coloro che hanno interessi da difendere, perché la loro attività professionale muove somme sostanziose di denaro, o magari perché vogliono che le loro questioni private restino tali, il rischio di intercettazioni telefoniche potrebbe rappresentare la perdita di un grosso affare, o addirittura della propria attività lavorativa, per non parlare di eventuali problemi in famiglia.

Per difendersi dalle intercettazioni di telefoni cellulari, ci si può pertanto munire di uno cellulare criptato che assicura che nessuno possa ascoltare le nostre conversazioni. Il telefono non rintracciabile Stealth garantisce una protezione assoluta contro la possibilità di intercettazioni, difendendosi in maniera dinamica.

Come funziona il cellulare non rintracciabile

Per capirne il funzionamento, occorre tenere a mente che le intercettazioni sul nostro cellulare non rintracciabile possono avvenire non soltanto in base al numero di telefono, ma anche e soprattutto seguendo le telefonate effettuate e ricevute da uno specifico apparecchio telefonico, intercettandolo tramite il proprio numero IMEI, ossia il numero di 15 cifre che identifica il singolo telefono. Pertanto, cambiare la scheda SIM non serve a nulla se si è intercettati, ed anzi aumenta il rischio perché, nell’illusione di essere protetti dalle intercettazioni, si potrebbero rivelare dettagli compromettenti.

Il cellulare non rintracciabile Stealth Phone invece, grazie ad una modifica del proprio firmware installato, è in grado di cambiare automaticamente il proprio numero IMEI ad ogni accensione e spegnimento, oppure dopo ogni telefonata; inoltre, il numero IMEI può essere cambiato anche manualmente. In questo modo, pur usando materialmente lo stesso apparecchio, per il gestore di rete (e per eventuali ascoltatori nascosti che cerchino di carpire i nostri segreti) sarà come se usassimo un telefono diverso ogni volta.

Nel caso altamente improbabile in cui dovesse verificarsi un tentativo di intercettazione, il vostro telefono invisibile Stealth vi avviserà mediante un segnale acustico o una vibrazione. In un caso del genere, tutto quello che dovrete fare sarà interrompere la chiamata in corso e cambiare il numero IMEI, sia manualmente che spegnendo e riaccendendo il vostro cellulare. A questo punto, con un nuovo numero IMEI sarà come avere un nuovo cellulare non rintracciabile, e potrete riprendere tranquillamente la vostra conversazione dal punto in cui l’avevate interrotta.

Ovviamente, l’uso di un telefono Stealth non vi protegge se è il vostro interlocutore ad essere intercettato. Pertanto, per chi chiama sempre la stessa persona (ad esempio un socio in affari o il coniuge) è consigliato che entrambi gli interlocutori si muniscano di uno Stealth Phone, ed in questo modo le vostre conversazioni saranno completamente inattaccabili.

Per avere maggiori informazioni sul funzionamento e sui vari modelli di cellulari non rintracciabili, con i relativi prezzi e caratteristiche, vi consigliamo di visitare il sito Endoacustica e richiedere una consulenza personalizzata, ed uno dei nostri specialisti vi contatterà al più presto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *