Un motoscafo, un sommergibile o… uno squalo?

Un motoscafo, un sommergibile o… uno squalo?

La sorveglianza subacquea viene svolta con gli strumenti tecnologici più svariati, dai micro sommergibili telecomandati a quelli guidati da uomini in carne ed ossa, con o senza sonar, sistemi GPS e quant’altro. Nel campo dei sommergibili personali, invece, l’ultima novità viene dalla Innespace e porta il nome di Seabreacher X.

Si tratta di un veicolo che, in effetti, sembra studiato più per lo svago che per un uso professionale, ma che potrebbe avere i suoi vantaggi anche in questo settore, per spaventare eventuali malintenzionati. Infatti, la forma del Seabreacher ricorda molto da vicino quella di uno squalo, con tanto di pannello trasparente sotto i piedi del pilota che ne ricorda la bocca aperta, e se non bastasse l’aspetto esteriore, come uno squalo è anche in grado di balzare fuori dall’acqua!

Grazie al suo motore da 260 cavalli, infatti, questo sottomarino, lungo circa 3.60 metri, può raggiungere una velocità di punta di 80 chilometri orari sul pelo dell’acqua, e di 40 in immersione. La sua alta velocità sott’acqua gli consente di saltare fuori proprio come un predatore dei mari. Se un malintenzionato si avvicinasse silenziosamente in barca, ed improvvisamente dovesse trovarsi davanti questa sorta di mostro, siamo certi che l’effetto deterrente sarebbe garantito!

Maneggevole come una moto d’acqua, è anche munito di una serie di dotazioni di serie quali un GPS, una telecamera sulla pinna superiore ed uno stereo a bordo, nonché i sedili in pelle, che lo rendono più simile ad un giocattolo di lusso che a un mezzo per l’uso professionale, anche per via del prezzo non esattamente a buon mercato: i suoi 10 esemplari, infatti, verranno venduti alla modica cifra di 85000 dollari. Ma volete mettere l’effetto?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *