Quello che succede in ufficio resta in ufficio, grazie al jammer

Quello che succede in ufficio resta in ufficio, grazie al jammer

Quando si conducono trattative commerciali di qualsiasi tipo ed a qualsiasi livello, è importante che i dettagli di tali trattative restino più confidenziali possibile, per evitare possibili interferenze esterne che possano comprometterne il successo mandando a monte un profitto.

I mezzi tecnologici moderni consentono di fare in modo che un ambiente resti sterile, impedendo il funzionamento di telefoni cellulari che possano disturbare il corso di una riunione, o anche di registratori audio in miniatura che possano essere usati per captare le conversazioni, registrarle e riascoltarle in seguito, magari per passare informazioni ad un concorrente.

Usando un jammer, invece, è possibile emettere un potente fascio di onde radio all’interno dell’ambiente da monitorare, in modo che tutte le altre apparecchiature che usano le radiofrequenze (come per l’appunto telefoni cellulari, microregistratori o addirittura microspie) vengano disattivate: ad esempio i telefoni cellulari, nelle vicinanze di un jammer, si ritroverebbero “senza campo”, e non potrebbero ricevere fastidiose chiamate.

I modelli di jammer più avanzati, inoltre, sono in grado non soltanto di bloccare cellulari o apparecchi audio, ma anche di schermare il segnale della rete WiFi usata per i collegamenti Internet.
L’utilizzo di un jammer è consigliato non soltanto in situazioni in cui si voglia garantire la riservatezza, come ad esempio durante una riunione, ma anche in luoghi pubblici, ad esempuio una sala da concerti o un cinema.

In questi luoghi, malgrado gli inviti a spegnere i propri cellulari, può sempre capitare che, per distrazione, negligenza o maleducazione, qualcuno lo tenga acceso, finendo inevitabilmente per ricevere una chiamata disturbando i propri vicini o gli artisti impegnati in una performance teatrale o musicale.

Endoacustica distribuisce vari modelli di jammer per tutte le necessità. Vi invitiamo a visitare il nostro sito per scoprirne i dettagli ed il funzionamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *