Intercettazioni telefoniche alla portata di tutti

Intercettazioni telefoniche alla portata di tutti

Quando si parla di intercettazioni telefoniche, si immaginano agenti segreti rinchiusi in una stanza in penombra, impegnati ad ascoltare tramite complicati macchinari tutte le telecomunicazioni che si svolgono intorno a loro.

Uno scenario simile è ormai alla portata di tutti, grazie alla semplificazione della tecnologia alla base delle intercettazioni telefoniche, che può essere racchiusa all’interno di un apparecchio grande poco più di un normale computer portatile.

Il sistema GSM Interceptor è un sistema di intercettazione passiva, dal concetto non dissimile da quello degli scanner radio. Mentre questi ultimi ispezionano la banda delle radiofrequenze alla ricerca di trasmissioni, il sistema di intercettazione GSM effettua in pratica la stessa operazione, ma sulle reti telefoniche GSM, sia cifrate che non cifrate.

Operando sulle diverse bande di trasmissione, sia 900 che 1800 MHz, usate dalle reti GSM, questo sistema è in grado non solo di ascoltare le telefonate, ma in contemporanea di visualizzare anche il numero di telefono dell’interlocutore, nonché tutti i dati identificativi e di autenticazione del telefono intercettato, che potranno pertanto essere memorizzati per poter poi effettuare un’operazione di intercettazione mirata. Le telefonate intercettate sono registrate in comodi files audio, che ne rendono semplice l’utilizzo futuro, specialmente come prove da usare in sede di giudizio.

GSM Interceptor ha un raggio d’azione di circa 500 metri, ed è in grado di operare in maniera del tutto invisibile per l’operatore di rete cellulare GSM. Pertanto, forze dell’ordine che vogliano monitorare le attività in una zona a rischio, o magari rintracciare pericolosi criminali dei quali si conosce la zona in cui si sono nascosti, possono ricorrere a questo moderno sistema per riuscire ad intercettarne le conversazioni ed essere in grado di incastrarli.

Allo stesso modo, anche privati cittadini, ad esempio imprenditori che operino in impianti estesi, possono tenere sotto controllo le telefonate cellulari all’interno della loro zona di competenza.

Per ottenere maggiori informazioni sul sistema di intercettazione GSM, e per una serie di apparecchiature per la sicurezza e la lotta al crimine, vi consigliamo di visitare il sito di Endoacustica.

One thought on “Intercettazioni telefoniche alla portata di tutti

  1. Osservando la vostra pubblicazione,mi ha ispirato interesse di questa
    informazione.
    Se è possibile avere questa informazione,su il vostro apparato sistema
    GSM INTERCEPTOR.
    Avendo il programma softwar per intercettazioni telefoniche.
    Usando il proprio pc.con il sistema di di programma per intercettare i
    cellulari.
    Posso sapere di questo sistema?
    Ringrazzio e attento vostra e gradita risposta.
    Cordiali saluti
    25-05-2012

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *