Per assicurarsi che I cellulari siano spenti, schermateli!

Per assicurarsi che I cellulari siano spenti, schermateli!

La sala di un cinema, una conferenza o una riunione, una chiesa od un concerto: sono tutti luoghi o situazioni dove ai presenti viene richiesto di spegnere i propri telefoni cellulari, per una serie di motivi che possono andare dalla necessità di mantenere il silenzio durante un film o una performance musicale per rispetto degli altri presenti, fino al bisogno di evitare che dati e conversazioni sensibili possano essere ascoltati o trasmessi all’esterno.

Ovviamente però, può capitare che qualcuno dimentichi il proprio cellulare acceso e questo squilli nel momento meno indicato, o che altri lo tengano acceso di proposito per consentire ad un ascoltatore esterno di carpire segreti in tempo reale e a distanza.

Per evitare questo genere di problemi, può essere utile servirsi di un jammer, ossia di un sistema di disturbo cellulari che inibisce le trasmissioni cellulari, rendendo impossibile la comunicazione verso l’esterno, evitando quel fastidioso squillo nel momento clou del film o impedendo che orecchie indiscrete possano ascoltare discussioni riservate.

Questo è possibile grazie al dispositivo jammer, che inonda l’area da proteggere con segnali invisibili (ed assolutamente non dannosi per la salute umana), impedendo alle onde radio che trasportano il segnale dei cellulari di raggiungere la zona; quindi se qualcuno tenesse il cellulare acceso, non avrebbe segnale e non potrebbe ricevere né effettuare chiamate, evitando di disturbare gli astanti o di far trapelare dettagli riservati.

I vari tipi di jammer in commercio, inoltre, permettono di bloccare non solo le trasmissioni cellulari, ma anche quelle di eventuali reti WiFi presenti nel circondario, ed addirittura le trasmissioni Bluetooth.

Per maggiori informazioni su jammers, sistemi di protezione ed altre apparecchiature per la vostra sicurezza, potete visitare il sito di Endoacustica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *