Sistemi di registrazione spia

Sistemi di registrazione spia

Non soltanto per agenti segreti, forze di polizia o cacciatori di segreti, l’uso di apparecchiature elettroniche in miniatura per registrare in segreto conversazioni e telefonate si è ormai ampliato ad una serie di altri campi, grazie alla costante diffusione e ai prezzi in discesa, che rendono un registratore spia ormai alla portata di quasi tutte le tasche.

Questo vuol dire che questo genere di apparecchiature, che inizialmente erano nate come un utile accessorio per spie ed agenti segreti, sono ora di uso comune anche per utilizzi di svago o per lavoro, ad esempio per registrare un concerto dal vivo, un discorso o una conferenza, o per prendere appunti durante una conferenza, fino a chi le usa per prendere note al volo mentre si trova in viaggio o nel traffico.

I micro registratori digitali si possono trovare in formati dall’ingombro minimo, come si evince dal nome stesso. Ma oltre a questo, si possoo trovare anche in una varietà di forme ed aspetti che non verrebbero immediatamente riconosciuti come un sistema di registrazione.

Ad esempio, chi potrà mai pensare che quello che a una prima occhiata sembra un normalissimo telecomando della vostra auto, o la relativa chiave, oppure un orologio, una penna, un rossetto o anche un drive USB, nasconda in realtà un registratore in miniatura?

Inoltre sono dotati di diverse caratteristiche, come ad esempio un sistema di attivazione vocale, che permette di assicurarsi che la registrazione venga attivata soltanto quando è effettivamente necessario, ad esempio in presenza di un rumore o di una voce captati dal sensore stesso. In questo modo, lo spazio nella memoria del microregistratore viene usato al meglio, senza pause e, soprattutto, senza correre il rischio di lasciarsi sfuggire informazioni importanti.

La capacità e le caratteristiche possono variare secondo il tipo di utilizzo per il quale avete bisogno di un registratore digitale, ma grazie alla loro estrema versatilità, chiunque può averne bisogno, da uno studente ad un agente segreto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *