Volete diventare spie? Andate all’università!

Volete diventare spie? Andate all’università!

 

La sicurezza nazionale è un affare serio, e non può certamente essere improvvisato. Ogni aspetto relativo all’intelligence deve essere attentamente valutato e vagliato, e coloro che se ne occupano devono fornire garanzie di professionalità, avere altissime conoscenze specifiche ed una assoluta affidabilità e riservatezza.

Per questo, la Link Campus University ha istituito un Master in Studi d’Intelligence e Sicurezza Nazionale .
In una situazione mondiale in rapido cambiamento, la domanda per esperti di intelligence è destinata inevitabilmente a crescere in maniera esponenziale, ed è in questo contesto che si colloca tale corso.

Il corso, aperto a funzionari statali (in particolare dei Ministeri della Difesa e degli Affari Esteri, ma anche da altri dicasteri), ma anche ad operatori del settore della sicurezza strategica, studiosi e specialisti di politica interna ed estera, nonché a giovani interessati a sviluppare la propria carriera in questo particolare settore, fornisce una preparazione avanzata nel campo degli studi di sicurezza nazionale e dell’analisi di informazioni.

E’ diviso in quattro aree: Sicurezza internazionale, Sistemi di intelligence, Tecniche analitiche e Minacce alla sicurezza nazionale. Al corso parteciperanno anche alti esponenti di istituzioni nazionali ed internazionali, nonché di aziende impegnate nell’intelligence, per creare degli ambienti di discussione e lavoro, dei seminari per lo studio di casistiche che possono poi presentarsi in futuro.

Grazie a questo tipo di corsi, e alla possibilità di utilizzare un centro di documentazione sull’attività di intelligence unico al mondo, i partecipanti possono essere pronti ad affrontare le sfide poste da un ordine mondiale in continua evoluzione, in cui la conoscenza dei più avanzati sistemi e metodologie di intelligence può rivelarsi vitale non soltanto per la propria carriera, ma anche per il proprio Paese.

3 thoughts on “Volete diventare spie? Andate all’università!

  1. vorrei diventare una spia a tutti i costi sono sicuro di superare tutti i test che mi verranno fatti….io ci credo!!!
    datemi una possibilità grazie…….

  2. io sn bravissima so fare tt e mi piacerebbe fare la spia sarebbe stupendo salvare persone e poi sn abile e conosco molte persone per favore datemi una possibilit sn un genio al computer e cn la mira e a correre e riuscirei a superare tt i test e poi io nn sn la tipa che si arrende!!!!!!!!!!

  3. sono macchiavellico, il fine giustifica i mezzi….credo che le maggiori doti che una spia deve possedere siano conoscenze scientifiche specifiche, essere insensibile, e sopportare il dolore a livelli da monaci tibetani…riesco a studiare 100 pagine in un giorno alla perfezione, sono potrei dire apatico e pronto a tutto per combattere per la verità, non per la patria ma per la verità…ah ed una particolare abilità oratoria…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *