Un cellulare GPS per bambini, per essere sempre rassicurati

Un cellulare GPS per bambini, per essere sempre rassicurati

 

Come chi legge questo blog avrà avuto modo di notare, la sicurezza dei nostri figli è uno dei settori in cui la tecnologia di sorveglianza ha permesso passi da gigante negli ultimi anni.
Il telefono Mamorino, la cui immissione sul mercato è stata appena annunciata dalla multinazionale giapponese Kyocera, promette di essere il termine di paragone attraverso cui giudicare tutti gli altri apparecchi di questo genere.

Si tratta di un cellulare per bambini, che oltre ad effettuare normali chiamate soltanto verso numeri precedentemente impostati (tipo il cellulare della mamma o del papà, o il numero di casa), è dotato di un sistema di posizionamento GPS.

Progettato per l’uso da parte di bambini sotto i 10 anni, Mamorino ha quale funzione principale quella di consentire ai genitori di rintracciare i loro figli in qualsiasi momento, grazie al collegamento GPS che consente loro di richiedere la posizione del cellulare. Inoltre, in caso di pericolo o bisogno, sarà il bambino stesso ad essere in grado di inviare un allarme ai genitori, ed il telefono indicherà la propria posizione.

Un’altra utilissima funzione è l’allarme di emergenza, che emette un suono ad alto volume, in grado di attirare l’attenzione e mettere in fuga eventuali aggressori. In caso di emergenza, viene anche inviata una notifica ad una azienda di sicurezza, che provvede ad intervenire.

Mamorino è disponibile in due allegri colori, giallo e blu, perfetti per i bambini, ed è munito di tre tasti di chiamata “one-touch”, un piccolo schermo LCD, un tasto di fine chiamata ed un tasto centrale di selezione, per una semplicità massima d’uso da parte dei piccoli utenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *